banner3
  • Home |
  • Notizie Viterbo |
    notizie viterbo cronaca viterbo  
    news viterbo
    cronaca viterbo
    viterbo politica
    sport viterbo
    cronaca viterbese
    notizie viterbo
    notizie utili
    arte e cultura
    da non perdere
    lettere dai lettori
    curiosita a viterbo
    notizie viterbo
    cronaca viterbese
    news a viterbo
    news viterbo
    notizie viterbo
    sport a viterbo
    giornale viterbo
    notizie dal mondo
  • Rubriche |
    nuovo viterbo oggi rubriche viterbo
    occhiowall
    OcchioWall è il muro virtuale sul quale vengono affisse le locandine degli eventi in programma nelle discoteche, nei pub e nei vari locali della provincia di Viterbo. Concerti, gare sportive, sagre e quant'altro tra le locandine virtuali di OcchioWall
    Occhiowall
    news viterbo
    occhio al giardino
    notizie viterbo
    occhio al cuore
    viterbese
    occhiomusic
    santa rosa viterbo
    occhio al libro
    provincia di viterbo
    viterbo salute e farmacie
    tusciaweb
    cinema viterbo
    viterbo cinema
    ludika viterbo
    ludika
    tecnologia
    medioera
    oroscopo
    news viterbo
    ricette viterbesi
    ricette di viterbo
  • Servizi |
    Offerte lavoro Offerte Lavoro
    Cerco lavoro viterbo
    Offerte di Lavoro - Collegamento diretto con le ultime offerte di lavoro della Provincia di Viterbo provenienti da Enti pubblici, aziende private e collocamento mirato.
    offro lavoro
    news viterbo
    usato viterbo
    notizie viterbo
    orari autobus viterbo
    bus viterbo
    turni farmacie viterbo
    orari farmacie
    meteo viterbo
    tempo viterbo
    comuni di viterbo
    provincia di viterbo
    myocchio
    applicazioni occhioviterbese
    mobile viterbo
     mobile occhioviterbese
    rss viterbo
    rss occhioviterbese
    servizi web
  • Redazione |
    redazione
    contatti
    Staff - Lo Staff si divide in: Redazione, diretta da Augusto Simboli e formata da giornalisti, collaboratori esterni, fotografi e operatori video; e Ovit, responsabile del primo Ipermercato Virtuale di Viterbo, composta da tecnici informatici, grafici e promoters.
    redazione
    contatti
    occhioviterbese
    redazione viterbo
    notizie viterbo
    viterbo notizie
    lavora con noi
    news viterbo
    viterbo notizie
     
    giornale viterbo
     
    notizie viterbo
     
    viterbo giornale
     
    occhioviterbese
     
    news viterbo
     

Tuscania: Cantù in grande giornata, Tuscania sconfitta 0/3

Guarda tutti gli articoli di SPORT
05-11-2018 10:11  
Cantù in grande giornata, Tuscania sconfitta 0/3

Deve rimandare la prima vittoria davanti al proprio pubblico la Maury's Italiana Assicurazioni Tuscania sconfitta 0/3 dalla Libertas Cantù nella quinta giornata di andata del campionato di serie A2 Credem Banca. I ragazzi di Morganti devono arrendersi di fronte alla grande prestazione dei canturini che riescono a capitalizzare al meglio le opportunità che hanno, soprattutto nei momenti salienti dei set.

Coach Morganti schiera il sestetto con la diagonale Peslac - Osmanovic, Formela e Bertoli in posto quattro, Fabi e Pizzichini al centro, libero Sorgente.

Dall’altra parte della rete, Luciano Cominetti schiera Alberini in palleggio con Santangelo opposto, Preti e Gasparini banda, Robbiati e Monguzzi centrali, libero: Butti

 

Primo set - Il Tuscania c'è e parte subito a tutta. Due muri consecutivi di Pizzichini con Cantù che chiama il primo video-check per fallo a rete che gli dà ragione. L'ace di Osmanovic costringe gli ospiti al primo time-out 5/2. Al rientro è Gasparini che mette a terra il 5/3. Ace di Santangelo 5/4. Un'azione prolungata è conclusa con un efficace mani/fuori di Bertoli 7/4. Reazione immediata degli ospiti 9/9. Alberini dai 9 metri mette in difficoltà la ricezione laziale, Cantù prova l'allungo 9/11. Morganti ferma il tempo. Al rientro in campo è Bertoli che mette a terra il 10/11. Uno scambio prolungato, con due salvataggi strepitosi dello stesso Bertoli, è chiuso da Formela 12/12. Ancora Formela, 15/13, Cominetti richiama i suoi in panchina per il secondo time-out. Al rientro bel muro di Fabi su Santangelo 16/13. Ancora Fabi chiude un primo tempo, 18/14 massimo vantaggio Tuscania. Ace di Peslac 21/17. Dentro Fall per Pizzichini. Preti mette a terra, Tuscania ricorre al video-check. Le riprese danno ragione ai padroni di casa. Anche Cantù allora chiede di consultare il filmato e ottiene il punto per tocco del muro 21/20. Alla ripresa ace di Alberini e Morganti ferma il tempo 21/21. Per Tuscania in campo Panciocco per Osmanovic. Alla ripresa del gioco Alberini sbaglia dai 9 metri 22/21. Osmanovic chiude il cambio. Nel Cantù fuori Preti per Rudi. Monguzzi si procura il primo set point, che Cantù capitalizza per fallo a rete del muro locale 23/25, uno a zero ospiti.

Secondo set - Tuscania in campo con Fall al posto di Fabi. Il parziale inizia all'insegna dell'equilibrio punto a punto fino a che Formela mette fuori l'attacco del 7/9, Morganti chiama il primo time-out. Al rientro lo stesso Formela trova un mani fuori 8/9. Ancora Formela, ed è 9 pari. Il polacco sembra incontenibile, ancora due attacchi vincenti per lui, 11/9 e Cantù ferma il tempo. L'attacco vincente di Santangelo riporta i suoi in parità 13/13. Preti spara fuori, Cantù ricorre alle riprese. Il video-check dà ragione agli arbitri 17/15. Ace di Preti, si va avanti al cambio palla 18/19. Negli ospiti dentro Rudi per Preti, Cantù allunga 19/21, Morganti richiama i suoi in panchina. Per Tuscania dentro Buzzelli per Osmanovic e Piedepalumbo per Peslac. Punto Santangelo, Tuscania ricorre al video-check per fallo a rete. Le riprese danno ragione ai laziali, 20/21. Robbiati mura Bertoli, 20/23. Fallo a rete, set point Cantù. Preti in campo. 21/24. Bara Fall annulla 22/24. Osmanovic e Peslac chiudono il cambio. Preti trova il mani fuori e regala ai suoi il secondo parziale, 22/25.

Terzo set - Cantù parte forte e trova subito il break, 1/5. Dentro capitan Buzzelli per Osmanovic. Tuscania riduce il gap 6/7. Cominetti chiama il primo time-out. Al rientro Pizzichini mette a terra un primo tempo 7/7. Bertoli super, 8/7 Tuscania. Errore in attacco di Bertoli 9/11, Morganti chiama il tempo. Ancora muro vincente Cantù 9/12. Monguzzi prende le misure a Bertoli, Tuscania ricorre al video-check che dà ragione agli arbitri 9/14. Ace di Alberini, Tuscania ricorre al video-check che gli dà ragione 10/14. Attacco vincente di Petri 11/16 massimo vantaggio ospiti. Buzzelli mette fuori dai 9 metri, Tuscania chiede il video-check. Le riprese danno ragione agli arbitri 12/17. Ace di Formela 14/17. Scambio prolungato chiuso da Santangelo 17/20. Mani fuori di Preti, Morganti ferma il tempo 17/21. Al rientro Buzzelli mette a terra il punto del 18/21. Muro vincente di Pizzichini, Tuscania si riporta sotto 19/21. Ancora Formela 20/21, Cominetti chiama il time-out. Alla ripresa del gioco Santangelo trova un mani fuori 20/22. Mani fuori di Formela 21/23. Ancora Formela 22/23. La rimonta sembra possibile, invece il mani fuori di Santangelo consegna il primo match-point a Cantù. Attacco out di Formela, Libertas Cantù si aggiudica l'incontro 22/25.

 

MAURY’S ITALIANA ASSICURAZIONI TUSCANIA - POL. LIBERTAS CANTU' 0/3

23/25 – 22/25 – 22/25

 

MAURY’S ITALIANA ASSICURAZIONI TUSCANIA: Peslac 2, Osmanovic 11, Bertoli 11, Formela 16, Fabi 3, Pizzichini 4, Sorgente (L), Buzzelli (k) 3, Panciocco, Fall 3, Gentilini (L), Cappelletti, Piedepalumbo, Ragoni. All. Morganti, II All. Russo

 

POL. LIBERTAS CANTU': Alberini 2, Santangelo 20, Preti 13, Cominetti, Monguzzi 10, Robbiati 3, Butti (L), Baratti, Gasparini 8, Suraci, Danielli, Frattini, Pellegrinelli, Rudi (L). All: Cominetti, II All: Redaelli.

 

MVP: Andrea Santangelo, premiato dal titolare della Maury's Viterbo Mirko Chiani

 

Arbitri: Noce Alessandro, Fabi Toni

 

Ufficio stampa Tuscania Volley: Giancarlo Guerra

Foto: Luca Laici

 

 

Clicca per Condividere questo articolo


 
 
 


 
Ultime news di SPORT
Giornata di sport e formazione per augurare di buone festeGiornata di sport e formazione per augurare di buone feste... Ants impegnate in casa contro la Pallacanestro RomaAnts impegnate in casa contro la Pallacanestro Roma... Volley A2M, Tuscania vola in SiciliaVolley A2M, Tuscania vola in Sicilia... Volley regionali: Le tre Vbc in trasferta nella CapitaleVolley regionali: Le tre Vbc in trasferta nella Capitale...
Volley F provinciali. Settimana positiva per le VbcVolley F provinciali. Settimana positiva per le Vbc... Promossi 19 aspiranti arbitri dell'AiaPromossi 19 aspiranti arbitri dell'Aia... Ants vittoriose anche nel recupero di LatinaAnts vittoriose anche nel recupero di Latina... La Finass Atletica Viterbo organizza il 15 dicembre un Cross a PratogiardinoLa Finass Atletica Viterbo organizza il 15 dicembre un Cross a Pratogi...
Occhioviterbese
 
OCCHIOVITERBESE SEZIONI RUBRICHE STRUMENTI SERVIZI LINK UTILI
Redazione OV
Staff O.V.I.T.
Contatti
Facebook FanPage
Facebook Profilo I
Facebook Profilo II

Facebook Profilo III
OcchioMusic su Facebook
Occhio al Giardino su Facebook
Occhio al Cuore su Facebook
Occhio all'Oroscopo su Facebook
Cronaca
Politica
Notizie Utili
Arte e Cultura
Da non perdere
Lettere dai lettori
Curiosità
Sport a Viterbo
Ultime dal mondo
Occhio al Giardino
Occhio alla ricetta
OcchioWall
OcchioMusic
Occhio alla salute
Occhio al Cinema
Occhio all'oroscopo
Tecnologia
Sala giochi
My Occhio
Toolbar
Widget
OV Mobile
Rss
Servizi Web
Offerte Usato
Orari bus
Turni farmacie
Meteo
Comuni di Viterbo
Privacy Policy
Cookie Policy

 
P.I. 02027870563 - Autor. / Reg. Tribunale di Viterbo Nº 10/09 del 02/09/09
Iscritto al Registro degli Operatori di Comunicazione in data 21/12/2010 con numero 20478
Tutti i diritti riservati

Privacy Policy Cookie Policy

 

swfobject.registerObject("FlashID"); /*]]>*/