Il contenuto di questa pagina richiede una nuova versione di Adobe Flash Player.

Scarica Adobe Flash Player

banner3
  • Home |
  • Notizie Viterbo |
    notizie viterbo cronaca viterbo  
    news viterbo
    cronaca viterbo
    viterbo politica
    sport viterbo
    cronaca viterbese
    notizie viterbo
    notizie utili
    arte e cultura
    da non perdere
    lettere dai lettori
    curiosita a viterbo
    notizie viterbo
    cronaca viterbese
    news a viterbo
    news viterbo
    notizie viterbo
    sport a viterbo
    giornale viterbo
    notizie dal mondo
  • Rubriche |
    nuovo viterbo oggi rubriche viterbo
    occhiowall
    OcchioWall è il muro virtuale sul quale vengono affisse le locandine degli eventi in programma nelle discoteche, nei pub e nei vari locali della provincia di Viterbo. Concerti, gare sportive, sagre e quant'altro tra le locandine virtuali di OcchioWall
    Occhiowall
    news viterbo
    occhio al giardino
    notizie viterbo
    occhio al cuore
    viterbese
    occhiomusic
    santa rosa viterbo
    occhio al libro
    provincia di viterbo
    viterbo salute e farmacie
    tusciaweb
    cinema viterbo
    viterbo cinema
    ludika viterbo
    ludika
    tecnologia
    medioera
    oroscopo
    news viterbo
    ricette viterbesi
    ricette di viterbo
  • Servizi |
    Offerte lavoro Offerte Lavoro
    Cerco lavoro viterbo
    Offerte di Lavoro - Collegamento diretto con le ultime offerte di lavoro della Provincia di Viterbo provenienti da Enti pubblici, aziende private e collocamento mirato.
    offro lavoro
    news viterbo
    usato viterbo
    notizie viterbo
    orari autobus viterbo
    bus viterbo
    turni farmacie viterbo
    orari farmacie
    meteo viterbo
    tempo viterbo
    comuni di viterbo
    provincia di viterbo
    myocchio
    applicazioni occhioviterbese
    mobile viterbo
     mobile occhioviterbese
    rss viterbo
    rss occhioviterbese
    servizi web
  • Redazione |
    redazione
    contatti
    Staff - Lo Staff si divide in: Redazione, diretta da Augusto Simboli e formata da giornalisti, collaboratori esterni, fotografi e operatori video; e Ovit, responsabile del primo Ipermercato Virtuale di Viterbo, composta da tecnici informatici, grafici e promoters.
    redazione
    contatti
    occhioviterbese
    redazione viterbo
    notizie viterbo
    viterbo notizie
    lavora con noi
    news viterbo
    viterbo notizie
     
    giornale viterbo
     
    notizie viterbo
     
    viterbo giornale
     
    occhioviterbese
     
    news viterbo
     

Marco Mengoni vince la terza edizione di X-Factor

Guarda tutti gli articoli di CRONACA
03-12-2009 08:12  
Marco Mengoni vince la terza edizione di X-FactorI Fan: “Con te voliamo tutti a Sanremo”

 

Un successo enorme e travolgente. E’ il numero 1 alla terza edizione di X-Factor, il suo nome è stato pronunciato vincitore ufficiale dal bravissimo presentatore Francesco Facchinetti.

Con ben oltre 19000 fan registrati su uno dei più famosi social network come facebook, il livello di gratitudine riservatogli dal pubblico è stato ed è facilmente visibile agli occhi di tutta Italia. Questa è soltanto una parte di tutte le persone che hanno seguito il talento sul nascere e poi crescere su un palco scenico ricco di forti emozioni, dove oltre ai nuovi talenti si sono alternati artisti di fama internazionale. Ospite della serata, la star internazionale Fifty Cents, che dopo essersi esibito si è cimentato nelle vesti di giudice d’onore insieme a Lorella Cuccarini.

Marco nasce il giorno di Natale del 1988 a Ronciglione, un piccolo paese in provincia di Viterbo. Si è avvicinato alla musica nel più classico dei modi: il karaoke. Ha studiato canto e un po’ di pianoforte. Prima di X-Factor ha fatto la solita gavetta, cantando ai matrimoni e nei pianobar della sua zona ed è stato frontman per un paio di band. Il suo percorso nel talent-show rasenta la perfezione: entrato in gara dalla prima puntata, è stato un rullo compressore inarrestabile. Non è mai finito al tanto temuto ballottaggio evitando quindi il rischio eliminazione, (quasi) mai criticato dalla triade degli esperti giudici, sempre ai vertici del gradimento popolare, è stato anche il favorito secondo le quote delle scommesse.

Presenza scenica invidiabile per un giovane 20enne, un’indiscutibile carisma, un fascino provocatorio, una sinergia di dolcezza e simpatia, è questo il giusto mix che lo ha portato al successo, tanto atteso e sognato.

 Indescrivibile la felicità, la partecipazione del suo paese, Ronciglione, unito a sostenere Marco nel suo bellissimo percorso. Ai Cigni, discoteca dalla quale sono stati fatti i vari collegamento RAI con gli amici più o meno stretti di Marco e la famiglia, sono stati vissuti i momenti della diretta con palpitazioni alle stelle. Qui Marco meno di una settimana fa, ha fatto il suo primo concerto incantando con la sua voce unica, i tanti accorsi per poter vedere ed ascoltare da vicino la rivelazione.

Striscioni, cartelloni, palloncini hanno fatto da sfondo ad urla e lacrime di gioia, mani al cielo, e quel nome suonare e risuonare come ad incoraggiarlo. Non si esagera a parlare di veri e propri cori da stadio, caroselli di auto per le vie in festa. Incontenibile il suo original fan club. Dolci le parole della nonna di Marco, “Iolanda” il suo nome, la quale non ha mancato a lodare ed incoraggiare il suo nipote in questa importante avventura.

I pronostici erano veritieri e non hanno sbagliato, una vittoria per alcuni scontata, ma sicuramente meritata. Perché no! Vien da dire che se tutte le cose scontate della vita possedessero l’ugola d’oro di Marco Mengoni, quanto meno la musica italiana godrebbe di un repertorio musicale di tutto rispetto. Una finale andata in onda alle 21 su Rai Due. Anche quest’anno premiato uno dei rappresentanti dell’amato-odiato Morgan, per la categoria under 24 è stato infatti decretato vincitore assoluto, esibitosi in finale sul palco con Oggi sono io in duetto con Alex Britti, Amore assurdo (Morgan), l’inedito Dove si vola (Saverio Grandi e Bungaro), il medley Psycho killer/My baby just cares for me/Almeno tu nell’universo (Talking Heads/Nina Simone/Mia Martini).

Marco piange emozionato davanti alle telecamere di X-Factor. Il suo sogno è finalmente coronato in primis dal successo sul pubblico, poi un contratto discografico e di promozione pari a 300.000€ e la partecipazione a febbraio al 60° Festival di Sanremo nella categoria dei “Big”.

E pensare che nelle prime puntate di "X Factor" sembrava smarrito, confuso e le incomprensioni con Morgan gli lasciavano poca possibilità di replica.

Ma, Marco quel tanto ricercato fattore "X" ce l’aveva proprio tatuato addosso, sulla pelle in maniera indelebile ed è venuto in evidenza agli occhi di tutto il suo pubblico.

Stefano Marigliani



 

Marco Mengoni vince la terza edizione di X-Factor
 

Clicca per Condividere questo articolo


 
 
 
Alfa Solution


 
Ultime news di CRONACA
Mazzoli: “A Farnese la Bandiera d’onore del Consiglio d’Europa”Mazzoli: “A Farnese la Bandiera d’onore del Consiglio d’Europa”... Intensificati i servizi nel centro storico da parte dei carabinieri. In manette spacciatore della movida notturna a ViterboIntensificati i servizi nel centro storico da parte dei carabinieri. I... Coldiretti Viterbo attua importanti novità per imprese e cittadini nel comprensorio della MaremmaColdiretti Viterbo attua importanti novità per imprese e cittadini nel... Coldiretti Viterbo: a Farnese la nuova Pac al centro dell'attenzioneColdiretti Viterbo: a Farnese la nuova Pac al centro dell'attenzione...
Padova, la Macchina di Santa Rosa protagonista al Salone Mondiale del TurismoPadova, la Macchina di Santa Rosa protagonista al Salone Mondiale del ... Mammagialla, calano i detenutiMammagialla, calano i detenuti... E’ stato identificato e denunciato dalla DIGOS della Questura l’autore delle scritte sul  muro esterno della PrefetturaE’ stato identificato e denunciato dalla DIGOS della Questura l’autore... Questura:  incontro con una delegazione dei Funzionari della Polizia Polacca e CroataQuestura: incontro con una delegazione dei Funzionari della Polizia P...
Occhioviterbese
 
OCCHIOVITERBESE SEZIONI RUBRICHE STRUMENTI SERVIZI LINK UTILI
Redazione OV
Staff O.V.I.T.
Contatti
Facebook FanPage
Facebook Profilo I
Facebook Profilo II

Facebook Profilo III
OcchioMusic su Facebook
Occhio al Giardino su Facebook
Occhio al Cuore su Facebook
Occhio all'Oroscopo su Facebook
Cronaca
Politica
Notizie Utili
Arte e Cultura
Da non perdere
Lettere dai lettori
Curiosità
Sport a Viterbo
Ultime dal mondo
Occhio al Cuore
Occhio al Giardino
Occhio alla ricetta
OcchioWall
OcchioMusic
Occhio alla salute
Occhio al Cinema
Occhio all'oroscopo
Tecnologia
Sala giochi
My Occhio
Toolbar
Widget
OV Mobile
Rss
Servizi Web
OvAZIENDE
OKofferte
Offerte di Lavoro

Offerte Usato
Orari bus
Turni farmacie
Meteo
Comuni di Viterbo
Colle di Montisola
Immobiliare Idea Casa
MammaPappa

 
P.I. 02027870563 - Autor. / Reg. Tribunale di Viterbo Nº 10/09 del 02/09/09
Iscritto al Registro degli Operatori di Comunicazione in data 21/12/2010 con numero 20478
Tutti i diritti riservati

Per la tua Pubblicità sul sito: Occhioviterbese-Marketing

 

swfobject.registerObject("FlashID"); /*]]>*/