Il contenuto di questa pagina richiede una nuova versione di Adobe Flash Player.

Scarica Adobe Flash Player

banner3
  • Home |
  • Notizie Viterbo |
    notizie viterbo cronaca viterbo  
    news viterbo
    cronaca viterbo
    viterbo politica
    sport viterbo
    cronaca viterbese
    notizie viterbo
    notizie utili
    arte e cultura
    da non perdere
    lettere dai lettori
    curiosita a viterbo
    notizie viterbo
    cronaca viterbese
    news a viterbo
    news viterbo
    notizie viterbo
    sport a viterbo
    giornale viterbo
    notizie dal mondo
  • Rubriche |
    nuovo viterbo oggi rubriche viterbo
    occhiowall
    OcchioWall è il muro virtuale sul quale vengono affisse le locandine degli eventi in programma nelle discoteche, nei pub e nei vari locali della provincia di Viterbo. Concerti, gare sportive, sagre e quant'altro tra le locandine virtuali di OcchioWall
    Occhiowall
    news viterbo
    occhio al giardino
    notizie viterbo
    occhio al cuore
    viterbese
    occhiomusic
    santa rosa viterbo
    occhio al libro
    provincia di viterbo
    viterbo salute e farmacie
    tusciaweb
    cinema viterbo
    viterbo cinema
    ludika viterbo
    ludika
    tecnologia
    medioera
    oroscopo
    news viterbo
    ricette viterbesi
    ricette di viterbo
  • Servizi |
    Offerte lavoro Offerte Lavoro
    Cerco lavoro viterbo
    Offerte di Lavoro - Collegamento diretto con le ultime offerte di lavoro della Provincia di Viterbo provenienti da Enti pubblici, aziende private e collocamento mirato.
    offro lavoro
    news viterbo
    usato viterbo
    notizie viterbo
    orari autobus viterbo
    bus viterbo
    turni farmacie viterbo
    orari farmacie
    meteo viterbo
    tempo viterbo
    comuni di viterbo
    provincia di viterbo
    myocchio
    applicazioni occhioviterbese
    mobile viterbo
     mobile occhioviterbese
    rss viterbo
    rss occhioviterbese
    servizi web
  • Redazione |
    redazione
    contatti
    Staff - Lo Staff si divide in: Redazione, diretta da Augusto Simboli e formata da giornalisti, collaboratori esterni, fotografi e operatori video; e Ovit, responsabile del primo Ipermercato Virtuale di Viterbo, composta da tecnici informatici, grafici e promoters.
    redazione
    contatti
    occhioviterbese
    redazione viterbo
    notizie viterbo
    viterbo notizie
    lavora con noi
    news viterbo
    viterbo notizie
     
    giornale viterbo
     
    notizie viterbo
     
    viterbo giornale
     
    occhioviterbese
     
    news viterbo
     

Nuovo allenatore per la prima squadra della ILCO Stella Azzurra

Guarda tutti gli articoli di CRONACA
19-06-2012 02:06  
Nuovo allenatore per la  prima squadra della ILCO Stella Azzurra

Il nuovo allenatore della prima squadra della ILCO Stella Azzurra per la prossima stagione sarà Pierpaolo “Pippo” Pasqualini: è questa la principale novità dell’estate biancostellata, che si preannuncia davvero già foriera di clamorose notizie. L’ormai ex giocatore stellino, in possesso del patentino da allenatore di categorie nazionali dal 2007 (dal 2003, invece, di quello per le altre categorie), ha firmato ieri sera con la società cestistica cittadina e ha quindi scelto di passare dal parquet alla panchina, una decisione che il neo allenatore della Stella ha preso con molta serenità ma con grande impeto. “Confesso che per la gioia questa notte non ho dormito – svela Pasqualini -. Quella che ho di fronte è un’avventura intrigante, stimolante, e anche se sono alle prime armi ci metterò tutto il mio impegno e il mio entusiasmo. Ringrazio la società biancostellata per l’opportunità che mi ha dato, sono felicissimo che i dirigenti abbiano pensato a me: sento il peso di questa responsabilità e farò di tutto per ripagare adeguatamente la fiducia che è stata in me riposta”.

 

La sua firma sul contratto Pippo Pasqualini l’ha già messa, ma con gli ormai ex compagni di squadra ancora non ha avuto modo di parlare. “Lo farò quanto prima – dichiara -, ho intenzione di chiamare tutti, sia quelli che resteranno sia quelli che invece andranno via”. Il suo avvento sulla panchina stellina è recentissimo, ma le sue idee su quello che potrà essere il mercato della Stella sono già ben chiare. “Innanzitutto sarà necessario trovare il mio sostituto in campo – spiega -, poi ci sono da fare diverse valutazioni su chi resta e chi va. Parlare di mercato è tuttavia prematuro, visto che è ancora tutto fermo: ci sono società che non si sa neanche se si iscriveranno ai campionati, e di tempo per chiudere gli acquisti ce n’è in abbondanza. Quando avremo fatto le nostre valutazioni, al momento opportuno doteremo la squadra dei puntelli giusti al posto giusto”.

 

La Stella Azzurra di Pierpaolo Pasqualini, in ogni caso, sarà una squadra giovane. “L’ho detto anche ieri sera alla società, io sarò orgoglioso di dare un’opportunità ai ragazzi del vivaio della Stella – afferma -. Intendo buttarli nella mischia, ma nel modo giusto, senza rischiare di forzare le cose. Con loro intendo seguire un percorso di sviluppo, puntando sulle giuste motivazioni e valutando quali ragazzi sono già pronti per una chance in prima squadra e quali, invece, dovranno lavorare meglio per crescere ancora. Puntare sui giovani è non solo una volontà mia e della società, ma anche una necessità, un’esigenza primaria, perché più ragazzi giocano e meno si spende”.

 

Pasqualini conosce benissimo l’ambiente viterbese, ed è sicuro che la prossima stagione della Stella sarà ancora una stagione positiva. “Io non faccio promesse alla piazza, ma ci metto tutto il mio impegno e il mio entusiasmo – aggiunge il tecnico stellino -, cercando di trasmetterli alla squadra. Mi piacerebbe che il pubblico la domenica venisse al Palazzetto sapendo di divertirsi guardando la Stella giocare, sarei felice di avere sempre gli spalti pieni di gente che ci vuole bene e ci sostiene. Se ci riusciremo, potremo davvero porci come riferimento per tutti quelli che amano il basket a Viterbo e nella Tuscia. Mi auguro soprattutto che il mio arrivo in panchina – conclude – porti nuove motivazioni e nuovi stimoli tra i ragazzi e nell’ambiente”.

 

“A nome della società – afferma infine la presidente della Stella Azzurra, Mirella Toni – faccio al nostro nuovo tecnico le congratulazioni per questo incarico, che la società di comune accordo ha deciso di affidargli. Siamo certi che la professionalità e il carisma di Pippo saranno un valore aggiunto per il futuro della nostra prima squadra”.

 

 

 

 

 

Clicca per Condividere questo articolo


 
 
 
Alfa Solution


 
Ultime news di CRONACA
''Tarquinia: tre persone denunciate per ricettazione''''Tarquinia: tre persone denunciate per ricettazione''... Cause contro Talete e Comuni: numerose nuove sentenze favorevoli ai cittadiniCause contro Talete e Comuni: numerose nuove sentenze favorevoli ai ci... Sfruttamento della prostituzione minorile: un arresto a MonterosiSfruttamento della prostituzione minorile: un arresto a Monterosi... Scritte sull’arco della chiesa di Santa Maria in Castello a TarquiniaScritte sull’arco della chiesa di Santa Maria in Castello a Tarquinia...
Si ribalta autocisterna: chiuso un tratto della CassiaSi ribalta autocisterna: chiuso un tratto della Cassia... Vignanello: nonostante fosse sottoposto alla Sorveglianza Speciale con obbligo di soggiorno passeggia per il paese. Arrestato romanoVignanello: nonostante fosse sottoposto alla Sorveglianza Speciale con... Scomparso il padre di Mauro Rotelli. Le condoglianze di Fratelli d'ItaliaScomparso il padre di Mauro Rotelli. Le condoglianze di Fratelli d'Ita... ''Montalto di Castro: Arrestati due romeni per concorso in furto aggravato''''Montalto di Castro: Arrestati due romeni per concorso in furto aggra...
Occhioviterbese
 
OCCHIOVITERBESE SEZIONI RUBRICHE STRUMENTI SERVIZI LINK UTILI
Redazione OV
Staff O.V.I.T.
Contatti
Facebook FanPage
Facebook Profilo I
Facebook Profilo II

Facebook Profilo III
OcchioMusic su Facebook
Occhio al Giardino su Facebook
Occhio al Cuore su Facebook
Occhio all'Oroscopo su Facebook
Cronaca
Politica
Notizie Utili
Arte e Cultura
Da non perdere
Lettere dai lettori
Curiosità
Sport a Viterbo
Ultime dal mondo
Occhio al Cuore
Occhio al Giardino
Occhio alla ricetta
OcchioWall
OcchioMusic
Occhio alla salute
Occhio al Cinema
Occhio all'oroscopo
Tecnologia
Sala giochi
My Occhio
Toolbar
Widget
OV Mobile
Rss
Servizi Web
OvAZIENDE
OKofferte
Offerte di Lavoro

Offerte Usato
Orari bus
Turni farmacie
Meteo
Comuni di Viterbo
Colle di Montisola
Immobiliare Idea Casa
MammaPappa

 
P.I. 02027870563 - Autor. / Reg. Tribunale di Viterbo Nº 10/09 del 02/09/09
Iscritto al Registro degli Operatori di Comunicazione in data 21/12/2010 con numero 20478
Tutti i diritti riservati

Per la tua Pubblicità sul sito: Occhioviterbese-Marketing

 

swfobject.registerObject("FlashID"); /*]]>*/