Il contenuto di questa pagina richiede una nuova versione di Adobe Flash Player.

Scarica Adobe Flash Player

banner3
  • Home |
  • Notizie Viterbo |
    notizie viterbo cronaca viterbo  
    news viterbo
    cronaca viterbo
    viterbo politica
    sport viterbo
    cronaca viterbese
    notizie viterbo
    notizie utili
    arte e cultura
    da non perdere
    lettere dai lettori
    curiosita a viterbo
    notizie viterbo
    cronaca viterbese
    news a viterbo
    news viterbo
    notizie viterbo
    sport a viterbo
    giornale viterbo
    notizie dal mondo
  • Rubriche |
    nuovo viterbo oggi rubriche viterbo
    occhiowall
    OcchioWall è il muro virtuale sul quale vengono affisse le locandine degli eventi in programma nelle discoteche, nei pub e nei vari locali della provincia di Viterbo. Concerti, gare sportive, sagre e quant'altro tra le locandine virtuali di OcchioWall
    Occhiowall
    news viterbo
    occhio al giardino
    notizie viterbo
    occhio al cuore
    viterbese
    occhiomusic
    santa rosa viterbo
    occhio al libro
    provincia di viterbo
    viterbo salute e farmacie
    tusciaweb
    cinema viterbo
    viterbo cinema
    ludika viterbo
    ludika
    tecnologia
    medioera
    oroscopo
    news viterbo
    ricette viterbesi
    ricette di viterbo
  • Servizi |
    Offerte lavoro Offerte Lavoro
    Cerco lavoro viterbo
    Offerte di Lavoro - Collegamento diretto con le ultime offerte di lavoro della Provincia di Viterbo provenienti da Enti pubblici, aziende private e collocamento mirato.
    offro lavoro
    news viterbo
    usato viterbo
    notizie viterbo
    orari autobus viterbo
    bus viterbo
    turni farmacie viterbo
    orari farmacie
    meteo viterbo
    tempo viterbo
    comuni di viterbo
    provincia di viterbo
    myocchio
    applicazioni occhioviterbese
    mobile viterbo
     mobile occhioviterbese
    rss viterbo
    rss occhioviterbese
    servizi web
  • Redazione |
    redazione
    contatti
    Staff - Lo Staff si divide in: Redazione, diretta da Augusto Simboli e formata da giornalisti, collaboratori esterni, fotografi e operatori video; e Ovit, responsabile del primo Ipermercato Virtuale di Viterbo, composta da tecnici informatici, grafici e promoters.
    redazione
    contatti
    occhioviterbese
    redazione viterbo
    notizie viterbo
    viterbo notizie
    lavora con noi
    news viterbo
    viterbo notizie
     
    giornale viterbo
     
    notizie viterbo
     
    viterbo giornale
     
    occhioviterbese
     
    news viterbo
     

Come leggere codici a barre e QR con Android

Guarda tutti gli articoli di CRONACA
16-09-2011 07:09  
Come leggere codici a barre e QR con Android

Dopo Barcode Scanner, ShopSavvy e Share By QRCode che serve per condividere e creare il codice QR di qualsiasi cosa (siti, appplicazioni, biglietti da visita ecc.) questa sera seguo l’invito di recensire una applicazione che un lettore mi fece circa una settimana fa parlando di QuickMark: una applicazione più completa di Barcode Scanner ma dopo averla provata ho notato che non è essenziale ma ha molti fronzoli inutili.

Appena lanciata l’applicazione presenta questa interfaccia:

Abbiamo subito la possibilità di scannerizzare un prodotto (Scan Barcodes) tramite il suo codice a barre o QR basta selezionare la prima voce e poi spostarsi con lo switch tra le due opzioni nella parte destra dello schermo (come tra fotocamera e videocamera per intenderci):

 

dopo che l’applicazione ha acquisito il dato viene mostrato sullo schermo e dopo averlo selezionato si puo’ far iniziare la procedura di ricerca in internet del prodotto, oppure la modifica di uno dei numeri ricevuti, la traduzione del codice in QR se è stato acquisito un codice a barre, la traduzione del codice QR in codice Quick Code e infine la possibilità di condividerlo attraverso social network, messaggi, email o internet.

1. Scan – scan barcodes

Ecco un esempio di acquisizione del codice a barre di un DVD originale, dopo aver puntato nel modo migliore possibile il lettore sul codice:

L’applicazione lo acquisisce (ss.1 sotto) come una stringa di numeri emettendo un simpatico suono che dice il nome dell’applicazione; dopo aver selezionato il codice (ss.2 sotto):

 

E poi la prima opzione nella barra orizzontale in basso per far partire la ricerca in internet, e dopo aver spostato su immagini la selezione ecco il risultato:

 

Direi che ci ha proprio preso !

2. Scan – Manual Key-in

Cliccando su questa seconda voce del menù Scan sarà possibile inserire manualmente un codice a barre in quattro differenti modalità a seconda della lunghezza: Ean8, Ean13, Code39 e Code128; oltre ai numeri che appaiono immediatamente nella schermata sotto è possibile inserire anche le lettere cliccando sul tasto fisico Menù e poi su “abc“:

 

Dopo aver inserito tutti i numeri e/o lettere e numeri cliccate ancora su “OK” e immediatamente partirà la ricerca. Provando questa funzione e inserendo dei numeri a caso vi sembrerà incredibile ma mi ha trovato un riferimento ! (a cosa è meglio non dirlo pero’) .

3. History

Appena lanciata la prima volta questa sezione è vuota, mano a mano che si acquisiscono codici questa pero’ si riempie tenendo scrupolosamente in memoria tutto quanto viene scannerizzato in modo da poter essere ripreso eventualmente qualsiasi volta serva in futuro. Per eliminare una voce basta tenerci cliccato sopra per qualche secondo e poi selezionare “Delete“, per cancellare tutte quelle in lista invece cliccate su Menù e poi su “Delete All“.

 

4. Share

In questa parte dell’applicazione sarà possibile condividere e fare operazioni non solo i codici di QuickMark ma anche con:

I contatti telefonici e email presenti nella lista contatti, uno o più dei propri segnalibri preferiti, le proprie applicazioni (sarà possibile codividere il barcode, il link per scaricarlo, copia in una cartella, cerca nel Market, più informazioni sull’applicazione), contenuti della Clipboard (questa voce non l’ho trovata per niente chiara), testo libero (al momento comparirà una finestra in cui scriverlo) e il mio profilo come biglietto da visita (se non l’avete già creato potete farlo in pochissime e facili operazioni nel momento in cui aprite questa voce).

 

 

INFORMAZIONI SULL’APPLICAZIONE:

Sviluppata da simpleAct Inc., v 3.8.2 e dal peso di 716 KB.

PREZZO: Free.

PREGI:

Ha moltissime funzionalità oltre alla semplice acquisizione dei codici, comoda la modalità di switch tra lettore dei codici a barre e codici QR, il peso dell’applicazione è proporzionale alle sue funzionalità, particolare e curiosa anche la possibilità di vedere un nuovo tipo di codice: il Quick Code. Non immagino quanto successo/popolarità possa avere ma una funzionalità in più fa sempre comoda.

DIFETTI:

Per un utente che ha per la prima volta in mano un Android è meglio Barcode Scanner senza ombra di dubbio perchè questa sarebbe troppo difficile.

COME TROVARLA:

Scansionando questo QR Code:

 

Oppure cercate il nome dell’applicazione (quickmark) con la funzione cerca nel Market ufficiale di Android.

Fonte:www.androida.it

Come leggere codici a barre e QR con Android
 

Clicca per Condividere questo articolo


 
 
 
Alfa Solution


 
Ultime news di CRONACA
Sfruttamento della prostituzione minorile: un arresto a MonterosiSfruttamento della prostituzione minorile: un arresto a Monterosi... Scritte sull’arco della chiesa di Santa Maria in Castello a TarquiniaScritte sull’arco della chiesa di Santa Maria in Castello a Tarquinia... Si ribalta autocisterna: chiuso un tratto della CassiaSi ribalta autocisterna: chiuso un tratto della Cassia... Vignanello: nonostante fosse sottoposto alla Sorveglianza Speciale con obbligo di soggiorno passeggia per il paese. Arrestato romanoVignanello: nonostante fosse sottoposto alla Sorveglianza Speciale con...
Scomparso il padre di Mauro Rotelli. Le condoglianze di Fratelli d'ItaliaScomparso il padre di Mauro Rotelli. Le condoglianze di Fratelli d'Ita... ''Montalto di Castro: Arrestati due romeni per concorso in furto aggravato''''Montalto di Castro: Arrestati due romeni per concorso in furto aggra... Tarquinia: Denunciato per possesso di reperti archeologiciTarquinia: Denunciato per possesso di reperti archeologici... Presentazione presso la Questura di Viterbo della Presentazione presso la Questura di Viterbo della "Spy Pen" per video-...
Occhioviterbese
 
OCCHIOVITERBESE SEZIONI RUBRICHE STRUMENTI SERVIZI LINK UTILI
Redazione OV
Staff O.V.I.T.
Contatti
Facebook FanPage
Facebook Profilo I
Facebook Profilo II

Facebook Profilo III
OcchioMusic su Facebook
Occhio al Giardino su Facebook
Occhio al Cuore su Facebook
Occhio all'Oroscopo su Facebook
Cronaca
Politica
Notizie Utili
Arte e Cultura
Da non perdere
Lettere dai lettori
Curiosità
Sport a Viterbo
Ultime dal mondo
Occhio al Cuore
Occhio al Giardino
Occhio alla ricetta
OcchioWall
OcchioMusic
Occhio alla salute
Occhio al Cinema
Occhio all'oroscopo
Tecnologia
Sala giochi
My Occhio
Toolbar
Widget
OV Mobile
Rss
Servizi Web
OvAZIENDE
OKofferte
Offerte di Lavoro

Offerte Usato
Orari bus
Turni farmacie
Meteo
Comuni di Viterbo
Colle di Montisola
Immobiliare Idea Casa
MammaPappa

 
P.I. 02027870563 - Autor. / Reg. Tribunale di Viterbo Nº 10/09 del 02/09/09
Iscritto al Registro degli Operatori di Comunicazione in data 21/12/2010 con numero 20478
Tutti i diritti riservati

Per la tua Pubblicità sul sito: Occhioviterbese-Marketing

 

swfobject.registerObject("FlashID"); /*]]>*/