banner3
  • Home |
  • Notizie Viterbo |
    notizie viterbo cronaca viterbo  
    news viterbo
    cronaca viterbo
    viterbo politica
    sport viterbo
    cronaca viterbese
    notizie viterbo
    notizie utili
    arte e cultura
    da non perdere
    lettere dai lettori
    curiosita a viterbo
    notizie viterbo
    cronaca viterbese
    news a viterbo
    news viterbo
    notizie viterbo
    sport a viterbo
    giornale viterbo
    notizie dal mondo
  • Rubriche |
    nuovo viterbo oggi rubriche viterbo
    occhiowall
    OcchioWall è il muro virtuale sul quale vengono affisse le locandine degli eventi in programma nelle discoteche, nei pub e nei vari locali della provincia di Viterbo. Concerti, gare sportive, sagre e quant'altro tra le locandine virtuali di OcchioWall
    Occhiowall
    news viterbo
    occhio al giardino
    notizie viterbo
    occhio al cuore
    viterbese
    occhiomusic
    santa rosa viterbo
    occhio al libro
    provincia di viterbo
    viterbo salute e farmacie
    tusciaweb
    cinema viterbo
    viterbo cinema
    ludika viterbo
    ludika
    tecnologia
    medioera
    oroscopo
    news viterbo
    ricette viterbesi
    ricette di viterbo
  • Servizi |
    Offerte lavoro Offerte Lavoro
    Cerco lavoro viterbo
    Offerte di Lavoro - Collegamento diretto con le ultime offerte di lavoro della Provincia di Viterbo provenienti da Enti pubblici, aziende private e collocamento mirato.
    offro lavoro
    news viterbo
    usato viterbo
    notizie viterbo
    orari autobus viterbo
    bus viterbo
    turni farmacie viterbo
    orari farmacie
    meteo viterbo
    tempo viterbo
    comuni di viterbo
    provincia di viterbo
    myocchio
    applicazioni occhioviterbese
    mobile viterbo
     mobile occhioviterbese
    rss viterbo
    rss occhioviterbese
    servizi web
  • Redazione |
    redazione
    contatti
    Staff - Lo Staff si divide in: Redazione, diretta da Augusto Simboli e formata da giornalisti, collaboratori esterni, fotografi e operatori video; e Ovit, responsabile del primo Ipermercato Virtuale di Viterbo, composta da tecnici informatici, grafici e promoters.
    redazione
    contatti
    occhioviterbese
    redazione viterbo
    notizie viterbo
    viterbo notizie
    lavora con noi
    news viterbo
    viterbo notizie
     
    giornale viterbo
     
    notizie viterbo
     
    viterbo giornale
     
    occhioviterbese
     
    news viterbo
     

Viterbo: Viterbabbi 2017: insieme per Visso

Guarda tutti gli articoli di LETTERE DAI LETTORI
24-11-2017 12:11  
Viterbabbi 2017: insieme per Visso

Anche quest'anno, i Viterbikers hanno deciso di "replicare" la splendida esperienza vissuta lo scorso anno che ha visto portare un po' di allegria e sorrisi ai bambini di Visso ospitati presso le strutture alberghiere sulla costa marchigiana di Porto S. Elpidio.

Questa volta, invece, poichè le famiglie sono state spostate da Porto S. Elpidio, ci recheremo direttamente a Visso: dopo un sopralluogo effettuato ad inizio novembre da alcuni di noi, è stato constatato che la situazione a Visso non è per niente migliorata dall'anno scorso sia a livello sistemazioni in unità abitative (ad oggi, nessun modulo è stato consegnato) che nel morale di quei pochi abitanti (60 a fronte dei 1200 originari) che, nonostante le strade interrotte, i cumuli di macerie non ancora rimosse, il centro storico "off limits", con grandi sforzi, cercano di tornare alla normalità tentando di riaprire negozi di circostanza, riparare il riparabile e di mandare i figli a scuola lì dove il terremoto ha causato l'allontanamento della comunità vissana con il grande rischio di perdere interesse a vivere lì e quindi le proprie origini e tradizioni.

Quindi, quest'anno, a bordo delle nostre moto addobbate a festa e vestiti di tutto punto da babbo natale, sfidando le già collaudate temperature polari che caratterizzano quelle zone nel periodo autunnale, porteremo un po' di allegria e spensieratezza ai bimbi e ragazzi che frequentano la scuola primaria di primo e secondo grado a Visso.

Di seguito gli intenti dell'organizzazione:

1) Raccogliere giocattoli da consegnare ai circa 50 bambini/ragazzi fino a 13 anni d'età (nr.5 della scuola materna, nr.21 della scuola primaria e nr.20 della scuola secondaria di 1° grado) in presenza dei docenti e della Pro loco di Visso che ci hanno concordato l'iniziativa;

2) Raccogliere dei fondi da consegnare alla Pro loco che, senza "intermediari istituzionali" li utilizzerà per l'acquisto di piccole casette in legno da adibire a negozi provvisori per i commercianti che tentano di rialzarsi in piedi sebbene non abbiano ricevuto nulla dalle "istituzioni";

3) Contribuire a "far girare l'economia" usufruendo dei ristoratori locali che, in quanto ad enogastronomia, non sono secondi a nessuno!

Dettagli della raccolta doni:

· Prevediamo di raccogliere i giocattoli in modo tale da dividerli per età/sesso dei bambini entro il giorno giovedì 14 dicembre 2017. Al fine di disporre di punti di raccolta doni fruibili a disposizione degli amici durante la settimana (anche per chi lavora), i Viterbikers si mettono a disposizione: basterà contattare i numeri di cellulare indicati a piè di pagina o qui sul forum per concordare la consegna.

· Per chi fosse invece impossibilitato a consegnare i giocattoli per motivi di distanza/tempo, può comunque contribuire all'iniziativa versando una piccola e libera offerta economica:

- Sulla carta Postepay nr. 4023-6009-0244-6493 intestata a Fabio Gioacchini inviando un messaggio su Whatsapp o con un SMS al 328-3283152 indicando il nominativo, l'importo e la data del versamento (termine raccolta fondi giovedì 14 dicembre 2017);

- Sul conto corrente bancario nr. IT31 P030 6973 3200 0001 0061 003 intestato a Giovanni Foglietta specificando nella causale "Nome di chi ha effettuato il versamento, seguito da PER VISSO" [p.es. "Mario Rossi per Visso"], (termine raccolta fondi giovedi 14 dicembre 2017) .

Successivamente inviate un messaggio su Whatsapp o con un SMS al nr. 329-2667372 indicando il nominativo, l'importo e la data del versamento così che abbiate immediato riscontro sul topic dell'operazione effettuata. Provvederemo noi dell'organizzazione a convertire il contributo economico in giocattoli ed a pubblicare il rendiconto dei movimenti finanziari effettuati sulla Postepay e sul C.C. Bancario indicati.

Organizzazione della giornata consegna doni: Il giorno sabato 16 dicembre 2017 ci si incontrerà alle ore 09:30 presso il parcheggio dell'Eurospin in Via Villanova, Viterbo. Alle ore 10:00 partenza destinazione Visso percorrendo la SS675 (Umbro-casentinese) sino all'uscita "Terni est", a seguire si percorrerà la SP209 (Valnerina) sino alla località "Molini" (frazione di Visso). Dovremo trovarci lì prima delle ore 12:00 (orario di apertura dalle 12:00 alle 13:00 del tratto di strada franato ed a senso unico alternato che conduce a Visso). Percorso il tratto di 6 km circa a transito regolamentato arriveremo in meno di 10 minuti a Visso.

Giunti all'ingresso di Visso, ci si fermerà davanti quel che resta del Bar in Piazza Paolo da Visso e si effettuerà nell'ordine :

1.Incontro con gli accompagnatori della Pro loco di Visso e contestualmente vestizione da babbo natale ed addobbo moto;

2.Partenza, seguiti dalle autovetture con i regali condotte dagli “elfi”, diretti alla scuola primaria di primo e secondo grado in via Goffredo Jaja,2 dove ci attendono i bambini per la distribuzione dei regali presso la palestra dell'istituto;

3.Terminata la distribuzione doni, procederemo al trasporto dei bambini in moto nei pressi del bocciodromo/laghetto dove verranno effettuate delle foto a ricordo della manifestazione e dove chi vorrà potrà pranzare nella tensostruttura installata in loco degustando I prodotti della norcineria locale;

4.Al termine della manifestazione ci si preparerà psicologicamente e fisicamente al rientro in quel di Viterbo con auto e moto senza regali ma colmi di soddisfazione!

Tenuto conto della viabilità della Valnerina e dell'orario si farà un celere rientro passando per la SS77Bis, SS3, SS675.

Un ringraziamento speciale va: alla Pro loco di Visso e alla Signora Patrizia.

Sito web: http://www.viterbikers.com

Per info e contatti: Alessio 389-9703126; Gianni 329-2667372; Fabio 328-3283152;

 

Clicca per Condividere questo articolo


 
 
 


 
Ultime news di LETTERE DAI LETTORI
Natale senza luminarie: si prospetta un Natale triste con strade al buio a VetrallaNatale senza luminarie: si prospetta un Natale triste con strade al bu... Con don Milani e con la carovana delle donne per il disarmo nucleare. Un incontro a ViterboCon don Milani e con la carovana delle donne per il disarmo nucleare. ... Riaprire la ferrovia Civitavecchia Orte a fini turistici e passeggeriRiaprire la ferrovia Civitavecchia Orte a fini turistici e passeggeri... Assolidi: pulizia di tutto il promontorio nord di Sant'Agostino a TarquiniaAssolidi: pulizia di tutto il promontorio nord di Sant'Agostino a Tarq...
Piazza Europa a Tre Croci da due sere completamente al buioPiazza Europa a Tre Croci da due sere completamente al buio... Cena sociale Assolidi a TarquiniaCena sociale Assolidi a Tarquinia... Vetralla: mercato cittadino in sicurezza ma trascurate vie adiacenti alle scuoleVetralla: mercato cittadino in sicurezza ma trascurate vie adiacenti a... La  ferrovia Civitavecchia - Orte per il riequilibrio territoriale e lo sviluppo economicoLa ferrovia Civitavecchia - Orte per il riequilibrio territoriale e l...
Occhioviterbese
 
OCCHIOVITERBESE SEZIONI RUBRICHE STRUMENTI SERVIZI LINK UTILI
Redazione OV
Staff O.V.I.T.
Contatti
Facebook FanPage
Facebook Profilo I
Facebook Profilo II

Facebook Profilo III
OcchioMusic su Facebook
Occhio al Giardino su Facebook
Occhio al Cuore su Facebook
Occhio all'Oroscopo su Facebook
Cronaca
Politica
Notizie Utili
Arte e Cultura
Da non perdere
Lettere dai lettori
Curiosità
Sport a Viterbo
Ultime dal mondo
Occhio al Giardino
Occhio alla ricetta
OcchioWall
OcchioMusic
Occhio alla salute
Occhio al Cinema
Occhio all'oroscopo
Tecnologia
Sala giochi
My Occhio
Toolbar
Widget
OV Mobile
Rss
Servizi Web
Offerte Usato
Orari bus
Turni farmacie
Meteo
Comuni di Viterbo
Informativa cookie
Informativa privacy

 
P.I. 02027870563 - Autor. / Reg. Tribunale di Viterbo Nº 10/09 del 02/09/09
Iscritto al Registro degli Operatori di Comunicazione in data 21/12/2010 con numero 20478
Tutti i diritti riservati

Per la tua Pubblicità sul sito: Occhioviterbese-Marketing

 

swfobject.registerObject("FlashID"); /*]]>*/