banner3
  • Home |
  • Notizie Viterbo |
    notizie viterbo cronaca viterbo  
    news viterbo
    cronaca viterbo
    viterbo politica
    sport viterbo
    cronaca viterbese
    notizie viterbo
    notizie utili
    arte e cultura
    da non perdere
    lettere dai lettori
    curiosita a viterbo
    notizie viterbo
    cronaca viterbese
    news a viterbo
    news viterbo
    notizie viterbo
    sport a viterbo
    giornale viterbo
    notizie dal mondo
  • Rubriche |
    nuovo viterbo oggi rubriche viterbo
    occhiowall
    OcchioWall è il muro virtuale sul quale vengono affisse le locandine degli eventi in programma nelle discoteche, nei pub e nei vari locali della provincia di Viterbo. Concerti, gare sportive, sagre e quant'altro tra le locandine virtuali di OcchioWall
    Occhiowall
    news viterbo
    occhio al giardino
    notizie viterbo
    occhio al cuore
    viterbese
    occhiomusic
    santa rosa viterbo
    occhio al libro
    provincia di viterbo
    viterbo salute e farmacie
    tusciaweb
    cinema viterbo
    viterbo cinema
    ludika viterbo
    ludika
    tecnologia
    medioera
    oroscopo
    news viterbo
    ricette viterbesi
    ricette di viterbo
  • Servizi |
    Offerte lavoro Offerte Lavoro
    Cerco lavoro viterbo
    Offerte di Lavoro - Collegamento diretto con le ultime offerte di lavoro della Provincia di Viterbo provenienti da Enti pubblici, aziende private e collocamento mirato.
    offro lavoro
    news viterbo
    usato viterbo
    notizie viterbo
    orari autobus viterbo
    bus viterbo
    turni farmacie viterbo
    orari farmacie
    meteo viterbo
    tempo viterbo
    comuni di viterbo
    provincia di viterbo
    myocchio
    applicazioni occhioviterbese
    mobile viterbo
     mobile occhioviterbese
    rss viterbo
    rss occhioviterbese
    servizi web
  • Redazione |
    redazione
    contatti
    Staff - Lo Staff si divide in: Redazione, diretta da Augusto Simboli e formata da giornalisti, collaboratori esterni, fotografi e operatori video; e Ovit, responsabile del primo Ipermercato Virtuale di Viterbo, composta da tecnici informatici, grafici e promoters.
    redazione
    contatti
    occhioviterbese
    redazione viterbo
    notizie viterbo
    viterbo notizie
    lavora con noi
    news viterbo
    viterbo notizie
     
    giornale viterbo
     
    notizie viterbo
     
    viterbo giornale
     
    occhioviterbese
     
    news viterbo
     

Viterbo: Pubblicità progresso: “Mia figlia mi ha detto subito: Mamma, questo è un messaggio razzista, vero? No, voglio dire, me pare evidente...”

Guarda tutti gli articoli di LETTERE DAI LETTORI
22-03-2017 11:03  
Pubblicità progresso: “Mia figlia mi ha detto subito: Mamma, questo è un messaggio razzista, vero? No, voglio dire, me pare evidente...”

Fa parlare la nuova comunicazione intrapresa dalla compagine di Viterbo Venti Venti con a capo la consigliera Chiara Frontini. Il cartellone pubblicitario che crea tanto parlare è apparso su Via Raniero Capocci, altezza sottopassaggio. Il messaggio è molto chiaro: “Viterbo non è un albergo: basta immigrazione (incontrollata). Più servizi ai cittadini.

Il pensiero mette in relazione la dislocazione dei rifugiati sul territorio di Viterbo e i servizi ai cittadini, come se uno togliesse il pane all’altro. Non è proprio così, visto che il business immigrazione sta dando da mangiare a tanti viterbesi noti, e non. Ma la tentazione di cavalcare il malcontento e di innescare una guerra tra gli ultimi è tanta.  Ma come hanno i cittadini? Ecco alcune post-considerazioni su facebook.

“Ammazza che belle facce soprattutto? Cmq se pensano che il problema di Vt siano gli immigrati, stiamo a posto. Vuol dire che stiamo in mano a dei poveri incapaci che non sanno dove andare a parare. Qui non si tratta di essere comunisti o fascisti (roba del secolo scorso) ma piuttosto dei qualunquisti (tragicamente attuale).”

“Emerge  la tipica mentalità della stragrande maggioranza degli italiani e del sistema su cui è basata tutto la nostra, diciamo, politica...si fa a scarica barile...si perché i problemi in Italia li hanno portati gli immigrati e non il sistema corrotto che vige da anni in questo stato capace solo di ingozzarsi a nostre spese...
A molti non è chiaro, a mio avviso, che l'immigrazione è un altro business messo su da chi mangia...così come le case famiglia ecc....noi siamo messi male proprio a livello cerebrale…”

E ancora… “Hai visto che roba? L'ho visto proprio stasera questo cartellone e sono rimasto a bocca aperta. Per poco non brucio il rosso. Questa è propaganda razzista, il sintomo di una mentalità malata che si diffonde anche attraverso la pubblicità massiva come questa. Che schifo!”

“Ho visto questo cartello proprio ieri e mi ha lasciato alquanto preoccupata ... penso poi che il fatto che" incontrollata" sia l'unica parola non in grassetto esprime benissimo quale sia il reale pensiero degli ideatori.”

“Sono d'accordo con te! Il problema è stato spiegare ai bambini (che hanno letto il cartello), qual'è la natura del messaggio. E poi ci lamentiamo se crescono ragazzi che fanno "discriminazioni" Io sono convinta che tutta questa affluenza ,così com'è organizzata, è sbagliata . La soluzione non è la chiusura ma trovare una soluzione che possa soddisfare le esigenze di tutti per costruire una convivenza adatta per tutti! Invece di sbatterli in "camerate" abbandonate a se stesse, perché non fare un progetto di integrazione basato su lavori utili al cittadino e di conseguenza a chi entra in città?  Più servizi per il cittadino? Peccato che la maggior parte delle persone non vuole abbassarsi a fare lavori di "seconda serie"....e sì che la città ne avrebbe bisogno!”

“Mia figlia mi ha detto subito: Mamma, questo è un messaggio razzista, vero? No, voglio dire, me pare evidente...”

Emanuela Dei

 

 

Clicca per Condividere questo articolo


 
 
 


 
Ultime news di LETTERE DAI LETTORI
La  ferrovia Civitavecchia - Orte per il riequilibrio territoriale e lo sviluppo economicoLa ferrovia Civitavecchia - Orte per il riequilibrio territoriale e l... Treni, i pendolari di Orte scrivono al Ministro Del RioTreni, i pendolari di Orte scrivono al Ministro Del Rio... Gennaro Giardino chiede al comune di Vetralla le pettorine catarifrangenti per i migrantiGennaro Giardino chiede al comune di Vetralla le pettorine catarifrang... Nel ricordo di Alfio Pannega celebrata a Viterbo la Giornata internazionale della paceNel ricordo di Alfio Pannega celebrata a Viterbo la Giornata internazi...
Una nuova fase rende più attuabile la ferrovia Civitavecchia CapranicaSutri OrteUna nuova fase rende più attuabile la ferrovia Civitavecchia Capranica... L'associazione L'associazione "Respirare" ricorda Alfio Pannega... Striscia Vetralla: un vero impegno nel sociale che prosegue da sei anniStriscia Vetralla: un vero impegno nel sociale che prosegue da sei ann... Ricordate a Viterbo le vittime del bombardamento atomico di NagasakiRicordate a Viterbo le vittime del bombardamento atomico di Nagasaki...
Occhioviterbese
 
OCCHIOVITERBESE SEZIONI RUBRICHE STRUMENTI SERVIZI LINK UTILI
Redazione OV
Staff O.V.I.T.
Contatti
Facebook FanPage
Facebook Profilo I
Facebook Profilo II

Facebook Profilo III
OcchioMusic su Facebook
Occhio al Giardino su Facebook
Occhio al Cuore su Facebook
Occhio all'Oroscopo su Facebook
Cronaca
Politica
Notizie Utili
Arte e Cultura
Da non perdere
Lettere dai lettori
Curiosità
Sport a Viterbo
Ultime dal mondo
Occhio al Giardino
Occhio alla ricetta
OcchioWall
OcchioMusic
Occhio alla salute
Occhio al Cinema
Occhio all'oroscopo
Tecnologia
Sala giochi
My Occhio
Toolbar
Widget
OV Mobile
Rss
Servizi Web
Offerte Usato
Orari bus
Turni farmacie
Meteo
Comuni di Viterbo
Informativa cookie
Informativa privacy

 
P.I. 02027870563 - Autor. / Reg. Tribunale di Viterbo Nº 10/09 del 02/09/09
Iscritto al Registro degli Operatori di Comunicazione in data 21/12/2010 con numero 20478
Tutti i diritti riservati

Per la tua Pubblicità sul sito: Occhioviterbese-Marketing

 

swfobject.registerObject("FlashID"); /*]]>*/