banner3
  • Home |
  • Notizie Viterbo |
    notizie viterbo cronaca viterbo  
    news viterbo
    cronaca viterbo
    viterbo politica
    sport viterbo
    cronaca viterbese
    notizie viterbo
    notizie utili
    arte e cultura
    da non perdere
    lettere dai lettori
    curiosita a viterbo
    notizie viterbo
    cronaca viterbese
    news a viterbo
    news viterbo
    notizie viterbo
    sport a viterbo
    giornale viterbo
    notizie dal mondo
  • Rubriche |
    nuovo viterbo oggi rubriche viterbo
    occhiowall
    OcchioWall è il muro virtuale sul quale vengono affisse le locandine degli eventi in programma nelle discoteche, nei pub e nei vari locali della provincia di Viterbo. Concerti, gare sportive, sagre e quant'altro tra le locandine virtuali di OcchioWall
    Occhiowall
    news viterbo
    occhio al giardino
    notizie viterbo
    occhio al cuore
    viterbese
    occhiomusic
    santa rosa viterbo
    occhio al libro
    provincia di viterbo
    viterbo salute e farmacie
    tusciaweb
    cinema viterbo
    viterbo cinema
    ludika viterbo
    ludika
    tecnologia
    medioera
    oroscopo
    news viterbo
    ricette viterbesi
    ricette di viterbo
  • Servizi |
    Offerte lavoro Offerte Lavoro
    Cerco lavoro viterbo
    Offerte di Lavoro - Collegamento diretto con le ultime offerte di lavoro della Provincia di Viterbo provenienti da Enti pubblici, aziende private e collocamento mirato.
    offro lavoro
    news viterbo
    usato viterbo
    notizie viterbo
    orari autobus viterbo
    bus viterbo
    turni farmacie viterbo
    orari farmacie
    meteo viterbo
    tempo viterbo
    comuni di viterbo
    provincia di viterbo
    myocchio
    applicazioni occhioviterbese
    mobile viterbo
     mobile occhioviterbese
    rss viterbo
    rss occhioviterbese
    servizi web
  • Redazione |
    redazione
    contatti
    Staff - Lo Staff si divide in: Redazione, diretta da Augusto Simboli e formata da giornalisti, collaboratori esterni, fotografi e operatori video; e Ovit, responsabile del primo Ipermercato Virtuale di Viterbo, composta da tecnici informatici, grafici e promoters.
    redazione
    contatti
    occhioviterbese
    redazione viterbo
    notizie viterbo
    viterbo notizie
    lavora con noi
    news viterbo
    viterbo notizie
     
    giornale viterbo
     
    notizie viterbo
     
    viterbo giornale
     
    occhioviterbese
     
    news viterbo
     

Viterbo: Con Medioera Viterbo capitale dell’innovazione digitale

Guarda tutti gli articoli di DA NON PERDERE
17-03-2017 02:03  
Con Medioera Viterbo capitale dell’innovazione digitale

Si è tenuta stamattina, nella Sala Regia di Palazzo dei Priori di Viterbo, la conferenza stampa ufficiale di Medioera, il festival della cultura digitale e dell’innovazione che si terrà dal 23 al 26 marzo 2017.

Presenti all’appuntamento, oltre ai tre ideatori della manifestazione, Mauro Rotelli, Marco De Carolis e Massimiliano Capo, il sindaco di Sutri, Guido Cianti, il presidente della Fondazione Carivit, Mario Brutti, l’assessore alla Cultura del Comune di Viterbo, Antonio Delli Iaconi, il responsabile dello Spazio Attivo Bic Lazio Giulio Curti, ed, inoltre, il direttore della Federlazio, Giuseppe Crea ed il direttore di Confartigianato, Andrea De Simone.

L’evento, che sarà ospitato presso lo Spazio Attivo Bic Lazio a Valle Faul, è all’ottava edizione e si è andato progressivamente affermando come tra i più importanti del settore in Italia, potendo vantare, in uno storico di ben sette anni, ospiti di livello nazionale ed internazionale e centinaia di visitatori provenienti da ogni regione.

Il filo conduttore dell’edizione 2017 sarà il Talento, considerato nelle molteplici espressioni che può assumere nel quotidiano.

Le quattro giornate saranno dense di appuntamenti ed interventi autorevoli.

Questi, in breve, i numeri dell’ottava edizione: 61 ospiti, 14 startup, 154 instagramers (ad oggi...) 25 dibattiti, 12 workshop, 1 Webinar, 1 Cena Social, 1 Colazione Digitale, 11 enti ed organizzazioni sostenitrici, 24 aziende sponsor, 6 partner.

I numerosissimi ospiti si alterneranno, spaziando nei temi più disparati, dalla gastronomia alla meteorologia, dalla finanza al racconto del territorio.

Esperti del settore e grandi nomi si susseguiranno in una serie di focus ed approfondimenti, con sessioni mattutine e pomeridiane, in una vera e propria maratona di “social innovation” in collaborazione con esponenti di spicco del marketing e della comunicazione.

Il festival prenderà il via giovedì 23 marzo, con un’intera mattinata dedicata alle nuove frontiere della gestione delle risorse pubbliche e all’innovazione digitale nella pubblica amministrazione.

Gli approfondimenti continueranno nel pomeriggio, con un ricco calendario di talk e dibattiti .

Seguirà, a partire dalle 21, la Start Up Night, parentesi realizzata in collaborazione con Confartigianato, interamente dedicata alle idee di imprese innovative che avranno la possibilità di presentarsi ed approfittare della visibilità offerta dal palco di Medioera.

Durante la serata si svolgerà anche la consegna del Premio Fantappiè, riconoscimento dedicato all’illustre scienziato viterbese tra i più famosi matematici italiani.

Per comprendere l’importanza dell’iniziativa, basti pensare che, in altre parti del mondo, (USA ed Israele in testa) non solo si cerca di favorire la nascita di nuove startup, ma addirittura si organizzano eventi di questo genere proprio per attrarre “startupper” dagli altri paesi e stimolare questo tipo di impresa che costituisce un plus imprescindibile per la creazione della ricchezza di uno stato.

Fra gli appuntamenti ormai consolidati del festival si inseriscono alcune interessantissime novità, sicuramente destinate ad ottenere un grande successo.

Tra queste, sabato mattina, spicca Lego Serious Play, una metodologia di  facilitazione pensata per aiutare i gruppi a condividere idee, conoscenze, obiettivi grazie ai mattoncini più famosi del mondo: i Lego, appunto, che legando l’innovazione alla produttività, usano il divertimento come chiave di lettura per i problemi reali. 

Il gioco, sino ad ora utilizzato solo per il divertimento, diventa quindi una forma di espressione per ideare e comunicare i propri pensieri in maniera immediata e tangibile.

Domenica 26 marzo, a chiudere il festival, un appuntamento ormai consolidato: l’Instameet che, quest’anno, dopo Tarquinia, Viterbo, Civita di Bagnoregio, Bolsena, Caprarola e Tuscania sarà ospitato nell’Antichissima Città di Sutri.

Sabato 18 marzo, infine, serata anteprima #aspettandomedioera17.

A partire dalle 21,30, al MagnaMagna in Piazza della Morte, saranno ospiti Federico Palmaroli, vecchio amico di Medioera ed autore delle “Le più belle frasi di Osho” uno dei successi internettiani di questi anni, e Francesco Montanari, attore di teatro e cinema, noto per il ruolo indimenticabile del “Libanese” in Romanzo Criminale che leggerà alcuni passaggi del libro.

Per essere costantemente aggiornati sul calendario ed eventuali variazioni di programma è possibile scaricare la app gratuita dedicata di Medioera.

Info dettagliate sull’intero programma su www.medioera.it. Fb MEDIOERA

 

Clicca per Condividere questo articolo


 
 
 


 
Ultime news di DA NON PERDERE
Caffeina, in sala regia le memorie di guerra del medico viterbese Filippo PetroselliCaffeina, in sala regia le memorie di guerra del medico viterbese Fili... Valle del Treja: visita guidata alla scoperta dei segreti della ValleValle del Treja: visita guidata alla scoperta dei segreti della Valle... Concerto di Axel Trolese per “I Bemolli sono Blu”. Domenica 22 ottobre, Palazzo dei PapiConcerto di Axel Trolese per “I Bemolli sono Blu”. Domenica 22 ottobre... Festival Marco Scacchi, due giorni di musica barocca a GalleseFestival Marco Scacchi, due giorni di musica barocca a Gallese...
La Festa dell'Olio Novello a VetrallaLa Festa dell'Olio Novello a Vetralla... Cambiamenti climatici e cibo: convegno a Ronciglione giovedì 19 ottobreCambiamenti climatici e cibo: convegno a Ronciglione giovedì 19 ottobr... Valle del Treja: Visita guidata alla scoperta dei segreti della ValleValle del Treja: Visita guidata alla scoperta dei segreti della Valle... Spazio Pensilina Viterbo Viterbo Rinascimentale tra antichi palazzi e famiglie illustri, visita guidata in centroSpazio Pensilina Viterbo Viterbo Rinascimentale tra antichi palazzi e ...
Occhioviterbese
 
OCCHIOVITERBESE SEZIONI RUBRICHE STRUMENTI SERVIZI LINK UTILI
Redazione OV
Staff O.V.I.T.
Contatti
Facebook FanPage
Facebook Profilo I
Facebook Profilo II

Facebook Profilo III
OcchioMusic su Facebook
Occhio al Giardino su Facebook
Occhio al Cuore su Facebook
Occhio all'Oroscopo su Facebook
Cronaca
Politica
Notizie Utili
Arte e Cultura
Da non perdere
Lettere dai lettori
Curiosità
Sport a Viterbo
Ultime dal mondo
Occhio al Giardino
Occhio alla ricetta
OcchioWall
OcchioMusic
Occhio alla salute
Occhio al Cinema
Occhio all'oroscopo
Tecnologia
Sala giochi
My Occhio
Toolbar
Widget
OV Mobile
Rss
Servizi Web
Offerte Usato
Orari bus
Turni farmacie
Meteo
Comuni di Viterbo
Informativa cookie
Informativa privacy

 
P.I. 02027870563 - Autor. / Reg. Tribunale di Viterbo Nº 10/09 del 02/09/09
Iscritto al Registro degli Operatori di Comunicazione in data 21/12/2010 con numero 20478
Tutti i diritti riservati

Per la tua Pubblicità sul sito: Occhioviterbese-Marketing