banner3
  • Home |
  • Notizie Viterbo |
    notizie viterbo cronaca viterbo  
    news viterbo
    cronaca viterbo
    viterbo politica
    sport viterbo
    cronaca viterbese
    notizie viterbo
    notizie utili
    arte e cultura
    da non perdere
    lettere dai lettori
    curiosita a viterbo
    notizie viterbo
    cronaca viterbese
    news a viterbo
    news viterbo
    notizie viterbo
    sport a viterbo
    giornale viterbo
    notizie dal mondo
  • Rubriche |
    nuovo viterbo oggi rubriche viterbo
    occhiowall
    OcchioWall è il muro virtuale sul quale vengono affisse le locandine degli eventi in programma nelle discoteche, nei pub e nei vari locali della provincia di Viterbo. Concerti, gare sportive, sagre e quant'altro tra le locandine virtuali di OcchioWall
    Occhiowall
    news viterbo
    occhio al giardino
    notizie viterbo
    occhio al cuore
    viterbese
    occhiomusic
    santa rosa viterbo
    occhio al libro
    provincia di viterbo
    viterbo salute e farmacie
    tusciaweb
    cinema viterbo
    viterbo cinema
    ludika viterbo
    ludika
    tecnologia
    medioera
    oroscopo
    news viterbo
    ricette viterbesi
    ricette di viterbo
  • Servizi |
    Offerte lavoro Offerte Lavoro
    Cerco lavoro viterbo
    Offerte di Lavoro - Collegamento diretto con le ultime offerte di lavoro della Provincia di Viterbo provenienti da Enti pubblici, aziende private e collocamento mirato.
    offro lavoro
    news viterbo
    usato viterbo
    notizie viterbo
    orari autobus viterbo
    bus viterbo
    turni farmacie viterbo
    orari farmacie
    meteo viterbo
    tempo viterbo
    comuni di viterbo
    provincia di viterbo
    myocchio
    applicazioni occhioviterbese
    mobile viterbo
     mobile occhioviterbese
    rss viterbo
    rss occhioviterbese
    servizi web
  • Redazione |
    redazione
    contatti
    Staff - Lo Staff si divide in: Redazione, diretta da Augusto Simboli e formata da giornalisti, collaboratori esterni, fotografi e operatori video; e Ovit, responsabile del primo Ipermercato Virtuale di Viterbo, composta da tecnici informatici, grafici e promoters.
    redazione
    contatti
    occhioviterbese
    redazione viterbo
    notizie viterbo
    viterbo notizie
    lavora con noi
    news viterbo
    viterbo notizie
     
    giornale viterbo
     
    notizie viterbo
     
    viterbo giornale
     
    occhioviterbese
     
    news viterbo
     

Feste 18 anni: come organizzare una fantastica festa

Guarda tutti gli articoli di CURIOSITA'
12-03-2019 02:03  
Feste 18 anni: come organizzare una fantastica festa

L'organizzazione di una festa per i 18 anni non può essere improvvisata sul momento né avvenire il giorno prima del grande evento: c'è bisogno, invece, di una pianificazione anticipata, utile anche per tenere conto del budget disponibile e per cercare di limitare le spese. Prima di tutto, è bene verificare in quale giorno della settimana cade il compleanno, dal momento che il venerdì e il sabato sono i giorni più ambiti per party ed eventi previsti in locali e ville. Insomma, se si ha in mente di effettuare una prenotazione per un sabato sera, è consigliabile agire con notevole anticipo. Vale la pena di sapere, inoltre, che nei week-end può capitare che i prezzi delle location concesse in affitto siano più elevati. 

Una festa organizzata di sabato: pro e contro

Naturalmente il sabato è il giorno più ambito per l'organizzazione di un party perché la sera si può tirare fino a tardi, visto che il giorno successivo non si va a scuola. Tuttavia, questa soluzione non è raccomandata nel caso in cui si voglia provare a risparmiare il più possibile. Nei giorni infrasettimanali i prezzi sono più bassi, e vale la pena di approfittarne, anche perché il buon esito di un evento non è certo condizionato dal giorno in cui esso si svolge. Quello che conta è avere al proprio fianco gli amici e tutte le persone a cui si è legati.

Festa privata sì o no?

Quasi sempre i ragazzi che sono in procinto di organizzare una festa per il 18esimo optano per un party privato allestito in una location ad hoc, in modo tale che tutta la struttura sia a loro disposizione. I genitori, a loro volta, dimostrano di apprezzare una soluzione di questo tipo, perché hanno la certezza che i propri figli non avranno a che fare con estranei ma interagiranno unicamente con gli amici. Tuttavia, non si può escludere a priori l'idea di una festa non privata, e quindi pensata in un locale aperto al pubblico, come per esempio il quincy club. Non è detto, però, che la location non possa essere affittata in esclusiva anche in questo caso.

Quante persone invitare?

Il numero degli invitati è uno degli aspetti a cui è bene pensare prima di una festa, anche per evitare brutte sorprese dal punto di vista economico. Può capitare, infatti, che venga richiesto un preventivo per un evento con una certa quantità di invitati ma che poi alla festa si presentino molte meno persone: ciò determina una spesa inutile. I locali che mettono a disposizione le proprie sale in affitto prevedono un costo a persona per il pacchetto che include le bevande e il cibo: il prezzo viene calcolato tenendo conto dei primi piatti, che possono essere freddi o caldi a seconda della stagione, e del buffet freddo, composto da pizzette, rustici, tramezzini, sandwich, e così via. Ma c'è da tenere conto anche dei dolci, della torta, del brindisi e delle bevande: per una festa di 18 anni di solito è previsto un open bar analcolico che si affianca all'offerta di alcolici solo per i maggiorenni.

Quanto si spende per una festa?

In linea di massima, per il pacchetto food la spesa ipotizzabile va da un minimo di 7-8 euro a un massimo di 14-15 euro pro capite, ma ovviamente molto dipende dal tipo di locale. Non ha senso prenotare per lo stesso numero di persone che si ha in mente di invitare, visto che di sicuro più di qualcuno non potrà essere presente: il consiglio è quello di sottrarre al totale almeno un 15%. C'è chi è già certo di non poter venire, ma poi ci saranno coloro che daranno buca all'ultimo momento, magari per un imprevisto o per un problema di salute: meglio spendere di meno che sprecare cibo e bevande, no?

 

 

Clicca per Condividere questo articolo


 
 
 


 
Ultime news di CURIOSITA'
Sono meglio gli antifurti cablati o quelli wireless?Sono meglio gli antifurti cablati o quelli wireless?... La Tuscia fa il pieno di premi a 'Orii del Lazio'La Tuscia fa il pieno di premi a 'Orii del Lazio'... Marco Mengoni a Ronciglione per il suo nuovo videoclipMarco Mengoni a Ronciglione per il suo nuovo videoclip... SuperAbile Viterbo e Surf4All insiemeSuperAbile Viterbo e Surf4All insieme...
Saperla lunga saperla raccontare: pieno di pubblico alla RSA “Viterbo”Saperla lunga saperla raccontare: pieno di pubblico alla RSA “Viterb... Cerimonia all’interno del Giardino della Fraternità intestato a Chiara LubichCerimonia all’interno del Giardino della Fraternità intestato a Chi... Instagram Photo Contest, premiati i vincitoriInstagram Photo Contest, premiati i vincitori... 15 Marzo: Global Climate Strike For Future! Viterbo grande assente15 Marzo: Global Climate Strike For Future! Viterbo grande assente...
Occhioviterbese
 
OCCHIOVITERBESE SEZIONI RUBRICHE STRUMENTI SERVIZI LINK UTILI
Redazione OV
Staff O.V.I.T.
Contatti
Facebook FanPage
Facebook Profilo I
Facebook Profilo II

Facebook Profilo III
OcchioMusic su Facebook
Occhio al Giardino su Facebook
Occhio al Cuore su Facebook
Occhio all'Oroscopo su Facebook
Cronaca
Politica
Notizie Utili
Arte e Cultura
Da non perdere
Lettere dai lettori
Curiosità
Sport a Viterbo
Ultime dal mondo
Occhio al Giardino
Occhio alla ricetta
OcchioWall
OcchioMusic
Occhio alla salute
Occhio al Cinema
Occhio all'oroscopo
Tecnologia
Sala giochi
My Occhio
Toolbar
Widget
OV Mobile
Rss
Servizi Web
Offerte Usato
Orari bus
Turni farmacie
Meteo
Comuni di Viterbo
Privacy Policy
Cookie Policy

 
P.I. 02027870563 - Autor. / Reg. Tribunale di Viterbo Nº 10/09 del 02/09/09
Iscritto al Registro degli Operatori di Comunicazione in data 21/12/2010 con numero 20478
Tutti i diritti riservati

Privacy Policy Cookie Policy

 

swfobject.registerObject("FlashID"); /*]]>*/