banner3
  • Home |
  • Notizie Viterbo |
    notizie viterbo cronaca viterbo  
    news viterbo
    cronaca viterbo
    viterbo politica
    sport viterbo
    cronaca viterbese
    notizie viterbo
    notizie utili
    arte e cultura
    da non perdere
    lettere dai lettori
    curiosita a viterbo
    notizie viterbo
    cronaca viterbese
    news a viterbo
    news viterbo
    notizie viterbo
    sport a viterbo
    giornale viterbo
    notizie dal mondo
  • Rubriche |
    nuovo viterbo oggi rubriche viterbo
    occhiowall
    OcchioWall è il muro virtuale sul quale vengono affisse le locandine degli eventi in programma nelle discoteche, nei pub e nei vari locali della provincia di Viterbo. Concerti, gare sportive, sagre e quant'altro tra le locandine virtuali di OcchioWall
    Occhiowall
    news viterbo
    occhio al giardino
    notizie viterbo
    occhio al cuore
    viterbese
    occhiomusic
    santa rosa viterbo
    occhio al libro
    provincia di viterbo
    viterbo salute e farmacie
    tusciaweb
    cinema viterbo
    viterbo cinema
    ludika viterbo
    ludika
    tecnologia
    medioera
    oroscopo
    news viterbo
    ricette viterbesi
    ricette di viterbo
  • Servizi |
    Offerte lavoro Offerte Lavoro
    Cerco lavoro viterbo
    Offerte di Lavoro - Collegamento diretto con le ultime offerte di lavoro della Provincia di Viterbo provenienti da Enti pubblici, aziende private e collocamento mirato.
    offro lavoro
    news viterbo
    usato viterbo
    notizie viterbo
    orari autobus viterbo
    bus viterbo
    turni farmacie viterbo
    orari farmacie
    meteo viterbo
    tempo viterbo
    comuni di viterbo
    provincia di viterbo
    myocchio
    applicazioni occhioviterbese
    mobile viterbo
     mobile occhioviterbese
    rss viterbo
    rss occhioviterbese
    servizi web
  • Redazione |
    redazione
    contatti
    Staff - Lo Staff si divide in: Redazione, diretta da Augusto Simboli e formata da giornalisti, collaboratori esterni, fotografi e operatori video; e Ovit, responsabile del primo Ipermercato Virtuale di Viterbo, composta da tecnici informatici, grafici e promoters.
    redazione
    contatti
    occhioviterbese
    redazione viterbo
    notizie viterbo
    viterbo notizie
    lavora con noi
    news viterbo
    viterbo notizie
     
    giornale viterbo
     
    notizie viterbo
     
    viterbo giornale
     
    occhioviterbese
     
    news viterbo
     

Quali sono i vantaggi offerti dalle polizze temporanee?

Guarda tutti gli articoli di CURIOSITA'
11-03-2019 09:03  
Quali sono i vantaggi offerti dalle polizze temporanee?

Le polizze temporanee sono assicurazioni provvisorie che consentono di sottoscrivere un contratto di durata variabile: si va da un minimo di un giorno a un massimo di sei mesi, ma sono disponibili anche formule mensili o trimestrali. Nel momento in cui scopri le migliori polizze temporanee, hai l'opportunità di decidere come e per quanto tempo assicurare il tuo veicolo, evitando di ricorrere a un'assicurazione tradizionale che sarebbe molto più onerosa dal punto di vista economico.

Le polizze giornaliere

Tra le polizze temporanee ci sono quelle giornaliere: ma a chi potrebbe servire una copertura assicurativa valida per un giorno solo? Per esempio a coloro che hanno la necessità di portare una vettura che non usano più in un centro di rottamazione. Anche se è destinata a essere rottamata, infatti, un'auto per poter circolare ha bisogno di essere assicurata. Ovviamente non si può pensare di stipulare una polizza tradizionale per uno spostamento di breve durata, ed ecco - quindi - che la formula giornaliera viene in soccorso. Ci sono, poi, le assicurazioni di cinque giorni, che sono ideali per coloro che non hanno l'abitudine di usare la macchina in settimana (per esempio perché vivono in una grande città e sono soliti muoversi con i mezzi pubblici) ma vi ricorrono di tanto in tanto nei week-end per qualche gita fuori porta. Anche in una circostanza simile sarebbe superflua e troppo onerosa una polizza classica: meglio, invece, un'assicurazione a durata limitata.

La polizza trimestrale e quella semestrale

Nel novero delle polizze temporanee rientrano anche quelletrimestrali o semestrali, che consentono di avvalersi della copertura del proprio veicolo non per un anno intero ma comunque per un lasso di tempo lungo a sufficienza. Una formula di questo tipo è consigliata, tra l'altro, a chi adopera la macchina unicamente in alcuni periodi dell'anno, per esempio durante la stagione fredda, mentre con l'arrivo del bel tempo preferisce spostarsi in moto. Così, si colgono due piccioni con una fava: invece che pagare per i due mezzi due assicurazioni annuali, si può pagare per l'auto un'assicurazione semestrale, per esempio da ottobre a marzo, e per la moto un'altra assicurazione semestrale, da aprile a settembre. Il risparmio che ne deriva è più che considerevole.

Le polizze a chilometro

Se sei alla ricerca di soluzioni per risparmiare con la tua assicurazione puoi valutare anche l'opportunità di fare affidamento su una polizza a chilometro, che a sua volta può essere considerata una soluzione temporanea. In virtù di questa formula, paghi un premio annuale ridotto per un costo che corrisponde unicamente alla fascia chilometrica che percorri. Come è facile intuire, una polizza di questo tipo è consigliata per gli automobilisti o per i motociclisti che coprono tragitti tutto sommato limitati e che, quindi, hanno la certezza di non superare una certa soglia chilometrica. A tal proposito, è bene tener presente che se la soglia viene superata è previsto un sovrapprezzo per ogni chilometro in più.

Quando è conveniente sospendere la polizza

Infine, se hai in mente di rinunciare a una polizza assicurativa tradizionale e sei interessato a scoprire formule alternative, puoi pensare di sospendere la tua assicurazione quando sei certo di non usare la macchina. Tale opportunità è una sorta di alternativa rispetto alle polizze temporanee: con una assicurazione sospendibile, in sostanza, hai a che fare con un contratto annuale, che però può essere sospeso quando vuoi. Nel momento in cui non usi l'auto, disattivi la polizza, e poi la riattivi quando devi riprendere a circolare. Sei tu a decidere quando sospendere la polizza, con un certo numero di giorni - di solito 90, ma dipende dal contratto - che sei libero di gestire in base alle tue necessità.

 

 

Clicca per Condividere questo articolo


 
 
 


 
Ultime news di CURIOSITA'
Sono meglio gli antifurti cablati o quelli wireless?Sono meglio gli antifurti cablati o quelli wireless?... La Tuscia fa il pieno di premi a 'Orii del Lazio'La Tuscia fa il pieno di premi a 'Orii del Lazio'... Marco Mengoni a Ronciglione per il suo nuovo videoclipMarco Mengoni a Ronciglione per il suo nuovo videoclip... SuperAbile Viterbo e Surf4All insiemeSuperAbile Viterbo e Surf4All insieme...
Saperla lunga saperla raccontare: pieno di pubblico alla RSA “Viterbo”Saperla lunga saperla raccontare: pieno di pubblico alla RSA “Viterb... Cerimonia all’interno del Giardino della Fraternità intestato a Chiara LubichCerimonia all’interno del Giardino della Fraternità intestato a Chi... Instagram Photo Contest, premiati i vincitoriInstagram Photo Contest, premiati i vincitori... 15 Marzo: Global Climate Strike For Future! Viterbo grande assente15 Marzo: Global Climate Strike For Future! Viterbo grande assente...
Occhioviterbese
 
OCCHIOVITERBESE SEZIONI RUBRICHE STRUMENTI SERVIZI LINK UTILI
Redazione OV
Staff O.V.I.T.
Contatti
Facebook FanPage
Facebook Profilo I
Facebook Profilo II

Facebook Profilo III
OcchioMusic su Facebook
Occhio al Giardino su Facebook
Occhio al Cuore su Facebook
Occhio all'Oroscopo su Facebook
Cronaca
Politica
Notizie Utili
Arte e Cultura
Da non perdere
Lettere dai lettori
Curiosità
Sport a Viterbo
Ultime dal mondo
Occhio al Giardino
Occhio alla ricetta
OcchioWall
OcchioMusic
Occhio alla salute
Occhio al Cinema
Occhio all'oroscopo
Tecnologia
Sala giochi
My Occhio
Toolbar
Widget
OV Mobile
Rss
Servizi Web
Offerte Usato
Orari bus
Turni farmacie
Meteo
Comuni di Viterbo
Privacy Policy
Cookie Policy

 
P.I. 02027870563 - Autor. / Reg. Tribunale di Viterbo Nº 10/09 del 02/09/09
Iscritto al Registro degli Operatori di Comunicazione in data 21/12/2010 con numero 20478
Tutti i diritti riservati

Privacy Policy Cookie Policy

 

swfobject.registerObject("FlashID"); /*]]>*/