banner3
  • Home |
  • Notizie Viterbo |
    notizie viterbo cronaca viterbo  
    news viterbo
    cronaca viterbo
    viterbo politica
    sport viterbo
    cronaca viterbese
    notizie viterbo
    notizie utili
    arte e cultura
    da non perdere
    lettere dai lettori
    curiosita a viterbo
    notizie viterbo
    cronaca viterbese
    news a viterbo
    news viterbo
    notizie viterbo
    sport a viterbo
    giornale viterbo
    notizie dal mondo
  • Rubriche |
    nuovo viterbo oggi rubriche viterbo
    occhiowall
    OcchioWall è il muro virtuale sul quale vengono affisse le locandine degli eventi in programma nelle discoteche, nei pub e nei vari locali della provincia di Viterbo. Concerti, gare sportive, sagre e quant'altro tra le locandine virtuali di OcchioWall
    Occhiowall
    news viterbo
    occhio al giardino
    notizie viterbo
    occhio al cuore
    viterbese
    occhiomusic
    santa rosa viterbo
    occhio al libro
    provincia di viterbo
    viterbo salute e farmacie
    tusciaweb
    cinema viterbo
    viterbo cinema
    ludika viterbo
    ludika
    tecnologia
    medioera
    oroscopo
    news viterbo
    ricette viterbesi
    ricette di viterbo
  • Servizi |
    Offerte lavoro Offerte Lavoro
    Cerco lavoro viterbo
    Offerte di Lavoro - Collegamento diretto con le ultime offerte di lavoro della Provincia di Viterbo provenienti da Enti pubblici, aziende private e collocamento mirato.
    offro lavoro
    news viterbo
    usato viterbo
    notizie viterbo
    orari autobus viterbo
    bus viterbo
    turni farmacie viterbo
    orari farmacie
    meteo viterbo
    tempo viterbo
    comuni di viterbo
    provincia di viterbo
    myocchio
    applicazioni occhioviterbese
    mobile viterbo
     mobile occhioviterbese
    rss viterbo
    rss occhioviterbese
    servizi web
  • Redazione |
    redazione
    contatti
    Staff - Lo Staff si divide in: Redazione, diretta da Augusto Simboli e formata da giornalisti, collaboratori esterni, fotografi e operatori video; e Ovit, responsabile del primo Ipermercato Virtuale di Viterbo, composta da tecnici informatici, grafici e promoters.
    redazione
    contatti
    occhioviterbese
    redazione viterbo
    notizie viterbo
    viterbo notizie
    lavora con noi
    news viterbo
    viterbo notizie
     
    giornale viterbo
     
    notizie viterbo
     
    viterbo giornale
     
    occhioviterbese
     
    news viterbo
     

San Valentino: è il momento di stupire il partner con fiori e altre sorprese

Guarda tutti gli articoli di CURIOSITA'
08-02-2019 12:02  
San Valentino: è il momento di stupire il partner con fiori e altre sorprese

Regalare un mazzo di rose a San Valentino è una consuetudine che si mantiene ben salda nel tempo a dispetto dell'evolversi delle mode e dei trend. Tuttavia, per essere certi di aderire alle prassi del linguaggio dei fiori e per evitare gaffes vale la pena di sapere qual è il numero di rose giusto da regalare. Si ritiene, infatti, che le rose da donare debbano essere quindici quando si ha la necessità di farsi perdonare dal proprio partner e di chiedere scusa a causa degli errori che sono stati commessi in passato. Un mazzo da venti rose, invece, è il simbolo di un sentimento sincero. Ma non è tutto, perché più cresce la quantità e più aumenta la profondità dell'amore (anche a discapito del portafoglio).

Cento rose: amore o esagerazione?

Pare che regalando trentatré rose a San Valentino si voglia trasmettere l'idea di un amore tanto forte quanto inestimabile. Se il mazzo arriva a cento fiori, oltre a essere ingombrante è anche sinonimo di devozione completa: un sogno per una coppia sposata da molti anni, un inizio di stalking per due persone che sono uscite assieme poche volte. Soprattutto all'inizio di una frequentazione, quindi, è meglio volare bassi: una sola rosa è più che sufficiente, specialmente nel caso di un amore a prima vista o un colpo di fulmine. Nove rose, invece, servono a chi è convinto che la storia d'amore che sta intraprendendo sia destinata a durare in eterno.

Se desideri regalare un mazzo di fiori visita la pagina web di Italflora dedicata a San Valentinohttps://www.italflora.it/ita/Fiori-San+Valentino/, spedizione con consegna a domicilio!

Numeri e colori

Quando si comprano delle rose per un dono, non si deve prestare attenzione solo al loro numero, ma anche al colore: il rosso è simbolo di passione, ma solo quando non è scuro, perché in questo caso esemplifica un amore materno o, in altre circostanze, un lutto. Tornando ai numeri, i mazzi composti da tredici rose sono quelli che ci si dovrebbe regalare tra amanti, per scappatelle e avventure piene di passione al di fuori del matrimonio: essi, infatti, corrispondono a tormenti e follie segrete. Infine, attenzione ai mazzi di dodici rose: pare che debbano essere interpretati come una preghiera di non essere lasciati. 

Idee romantiche per un giorno unico

A questo punto, è utile spremere le meningi in cerca di qualche idea romantica per un San Valentino indimenticabile. Non c'è bisogno di spendere molto, comunque: per esempio, si può ricorrere a un sacco di palloncini a forma di cuore con i quali riempire la macchina del partner o la stanza in cui dorme. Già dal mattino, però, si può iniziare a manifestare il proprio amore, magari portando la colazione a letto, per un dolce e piacevole risveglio.

Tante sorprese

Il segreto per catturare l'attenzione della persona che si ama sta nel sorprenderla sempre: per tutto il 14 febbraio, da mattino a sera, si possono organizzare eventi stupefacenti, con cacce al tesoro, messaggi criptici inviati sul telefono o indizi lasciati qua e là, in casa e sul posto di lavoro. Il karaoke è una delle tante iniziative che coniugano la bellezza di stare insieme con il divertimento più sfrenato, e ovviamente questa è l'occasione per cantare in coppia il brano che suggella l'amore sbocciato.

Tra ricordi e giochi di luce

I più tecnologici si possono mettere al computer per raccogliere in un video le foto e le canzoni più significative della storia d'amore. Se, invece, si è stanchi di software e pc, ci si può concentrare sulla bellezza della natura, chiedendo alla propria amata o al proprio amato di rimanere svegli tutta la notte per osservare le luci e i giochi di colore dell'alba. Il sole che nasce ogni giorno è la metafora perfetta di un amore che si rinnova sempre e comunque, anche dopo i momenti di buio e le notti più tempestose.

 

Clicca per Condividere questo articolo


 
 
 


 
Ultime news di CURIOSITA'
Andrea Lanfri entra in SuperAbileAndrea Lanfri entra in SuperAbile... Una targa alla Facoltà di Economia della Sapienza per ricordare la giovane bagnorese Elena Maria CoppaUna targa alla Facoltà di Economia della Sapienza per ricordare la gi... Pannelli del volontariato, il dono dell'istituto Orioli alla città di Viterbo. Collocate le opere a Palazzo del DragoPannelli del volontariato, il dono dell'istituto Orioli alla città di... SuperAbile sfonda i 5000 studentiSuperAbile sfonda i 5000 studenti...
La Camera di Commercio Viterbo alla BIT con Tuscia ExperienceLa Camera di Commercio Viterbo alla BIT con Tuscia Experience... SuperAbile all’IC Piazza Marconi SuperAbile all’IC Piazza Marconi ... Campioni nella memoriaCampioni nella memoria... Daniela Pierri entra in SuperAbileDaniela Pierri entra in SuperAbile...
Occhioviterbese
 
OCCHIOVITERBESE SEZIONI RUBRICHE STRUMENTI SERVIZI LINK UTILI
Redazione OV
Staff O.V.I.T.
Contatti
Facebook FanPage
Facebook Profilo I
Facebook Profilo II

Facebook Profilo III
OcchioMusic su Facebook
Occhio al Giardino su Facebook
Occhio al Cuore su Facebook
Occhio all'Oroscopo su Facebook
Cronaca
Politica
Notizie Utili
Arte e Cultura
Da non perdere
Lettere dai lettori
Curiosità
Sport a Viterbo
Ultime dal mondo
Occhio al Giardino
Occhio alla ricetta
OcchioWall
OcchioMusic
Occhio alla salute
Occhio al Cinema
Occhio all'oroscopo
Tecnologia
Sala giochi
My Occhio
Toolbar
Widget
OV Mobile
Rss
Servizi Web
Offerte Usato
Orari bus
Turni farmacie
Meteo
Comuni di Viterbo
Privacy Policy
Cookie Policy

 
P.I. 02027870563 - Autor. / Reg. Tribunale di Viterbo Nº 10/09 del 02/09/09
Iscritto al Registro degli Operatori di Comunicazione in data 21/12/2010 con numero 20478
Tutti i diritti riservati

Privacy Policy Cookie Policy

 

swfobject.registerObject("FlashID"); /*]]>*/