 SuperAbile presente alla giornata internazionale delle persone con disabilità. Dopo il primo incontro conoscitivo del 9 novembre, a palazzo Gambacorti, con il vice sindaco ed assessore alle pari opportunità, Raffaela Bonsangue, l'assessore alle politiche educative, scolastiche università e disabilità, Rosanna Cardia, il consigliere comunale Giulia Gambini ed il presidente di ANMIC Pisa, Annalisa Cecchetti, alla fine del quale si era giunti, sul punto, a gettare le basi per una collaborazione istituzionale, arriva per il progetto ideato da Alfredo Boldorini, consigliere comunale di Bassano Romano (VT), l'invito a partecipare domani - lunedì 3 dicembre - alla giornata sulla disabilità.
Organizzato in prima persona proprio dall'assessore alle disabilità, Rosanna Cardia, l'evento, al quale parteciperanno le più importanti associazioni e testimonial paralimpici pisani - tra cui la campionessa di equitazione Sara Morganti - si terrà presso l'atrio di palazzo Gambacorti, sede del Comune, in Via degli Uffizi.
SuperAbile domani pomeriggio sarà rappresentato dalla modella e consulente d'immagine Chantal Pistelli McClelland che presenterà il format scolastico alla cittadinanza.
La stessa 30enne modella sarà protagonista nelle scuole pisane con i primi incontri già a partire da gennaio 2019.
"Ringrazio il comune di Pisa - ha detto Alfredo Boldorini - ed in particolare l'assessore Rosanna Cardia non solo per il gradito invito per la giornata internazionale sulla disabilità - che ci consente di informare la cittadinanza sul nostro format - ma anche per la collaborazione che il 9 novembre abbiamo avviato sui temi del progetto. Per noi è motivo di grande orgoglio - ha continuato il consigliere comunale bassanese, fondatore di SuperAbile - poter presentare il progetto a Pisa e provincia, in un bacino d’utenza di 421 mila abitanti, in una cornice istituzionale di riguardo, insieme alle maggiori associazioni, in mezzo ai cittadini pisani e con un testimonial davvero d'eccezione come la nostra Chantal Pistelli McClelland".
(Progetto SuperAbile) |