banner3
  • Home |
  • Notizie Viterbo |
    notizie viterbo cronaca viterbo  
    news viterbo
    cronaca viterbo
    viterbo politica
    sport viterbo
    cronaca viterbese
    notizie viterbo
    notizie utili
    arte e cultura
    da non perdere
    lettere dai lettori
    curiosita a viterbo
    notizie viterbo
    cronaca viterbese
    news a viterbo
    news viterbo
    notizie viterbo
    sport a viterbo
    giornale viterbo
    notizie dal mondo
  • Rubriche |
    nuovo viterbo oggi rubriche viterbo
    occhiowall
    OcchioWall è il muro virtuale sul quale vengono affisse le locandine degli eventi in programma nelle discoteche, nei pub e nei vari locali della provincia di Viterbo. Concerti, gare sportive, sagre e quant'altro tra le locandine virtuali di OcchioWall
    Occhiowall
    news viterbo
    occhio al giardino
    notizie viterbo
    occhio al cuore
    viterbese
    occhiomusic
    santa rosa viterbo
    occhio al libro
    provincia di viterbo
    viterbo salute e farmacie
    tusciaweb
    cinema viterbo
    viterbo cinema
    ludika viterbo
    ludika
    tecnologia
    medioera
    oroscopo
    news viterbo
    ricette viterbesi
    ricette di viterbo
  • Servizi |
    Offerte lavoro Offerte Lavoro
    Cerco lavoro viterbo
    Offerte di Lavoro - Collegamento diretto con le ultime offerte di lavoro della Provincia di Viterbo provenienti da Enti pubblici, aziende private e collocamento mirato.
    offro lavoro
    news viterbo
    usato viterbo
    notizie viterbo
    orari autobus viterbo
    bus viterbo
    turni farmacie viterbo
    orari farmacie
    meteo viterbo
    tempo viterbo
    comuni di viterbo
    provincia di viterbo
    myocchio
    applicazioni occhioviterbese
    mobile viterbo
     mobile occhioviterbese
    rss viterbo
    rss occhioviterbese
    servizi web
  • Redazione |
    redazione
    contatti
    Staff - Lo Staff si divide in: Redazione, diretta da Augusto Simboli e formata da giornalisti, collaboratori esterni, fotografi e operatori video; e Ovit, responsabile del primo Ipermercato Virtuale di Viterbo, composta da tecnici informatici, grafici e promoters.
    redazione
    contatti
    occhioviterbese
    redazione viterbo
    notizie viterbo
    viterbo notizie
    lavora con noi
    news viterbo
    viterbo notizie
     
    giornale viterbo
     
    notizie viterbo
     
    viterbo giornale
     
    occhioviterbese
     
    news viterbo
     

Viterbo: Polizia stradale: controlli col telelaser, ai bus e nelle autofficine

Guarda tutti gli articoli di CRONACA
07-12-2017 12:12  
Polizia stradale: controlli col telelaser, ai bus e nelle autofficine

Gli uomini della Polizia di Stato della Sezione Polizia Stradale di Viterbo e dei Distaccamenti di Tarquinia e Monterosi assicurano, in questi giorni, controlli costanti sia dei limiti di velocità, sia delle attività imprenditoriali connesse alla circolazione stradale, sia dei pullman GT scolastici utilizzati dagli studenti e dai professori per le visite d’istruzione.

L’eccesso di velocità continua a rappresentare una delle principali cause o, quantomeno, una rilevante concausa,  della incidentalità sulle strade italiane ed europee: si consideri che nel 2017 le vittime di sinistri nei Paesi U.E. sono state oltre 23.000... L’obiettivo è quello di incrementare i livelli di sicurezza sulle arterie viarie e, conseguentemente, ridurre il numero di vittime da incidente stradale. In questo senso, la Polstrada sta da tempo attuando una campagna di sensibilizzazione in merito alla pericolosità dovuta alla velocità eccessiva, ponendo in essere sia un’azione di prevenzione, tramite la presenza e l’attività delle pattuglie sulle arterie della nostra provincia, sia di repressione allorché vi sono utenti che mettono a repentaglio la propria e l’altrui incolumità.

Per tali ragioni, gli operatori della Polizia Stradale dedicheranno diverse giornate del mese di dicembre allo svolgimento di controlli sulla velocità nell’ambito delle principali strade provinciali. L’obiettivo rimane quello di ottenere una costante riduzione degli eventi infortunistici, con il conseguente decremento delle persone decedute, ferite e dei “danni sociali” derivati. L’attività, che si concentrerà soprattutto sulla SS675 “Orte-Viterbo”, la SR2 “Cassia” e la SS1 “Aurelia”, verrà effettuata prevalentemente con l’utilizzo dell’apparecchiatura “telelaser”.

           

Parallelamente a tali dispositivi, la Squadra di Polizia Giudiziaria della Sezione Polstrada, unitamente a personale specializzato dei Distaccamenti di Monterosi e di Tarquinia, prosegue nelle attività di controllo di tipo amministrativo presso le concessionarie auto, le officine meccaniche, gli autodemolitori, le carrozzerie ed i gommisti della provincia. Si tratta di una serie di accertamenti che spaziano da quelli amministrativi a quelli tecnici e specialistici, per arrivare a sanzioni anche di tipo penale.

Il rispetto delle normative legate allo smaltimento dei rifiuti, si pensi, ad esempio, agli olii esausti di un’officina o agli pneumatici usurati oppure alle vernici utilizzate nelle carrozzerie, ma anche la regolare acquisizione delle autorizzazioni e delle licenze, sono le principali verifiche che gli agenti della Polstrada effettuano nell’ambito di tali attività commerciali. Nel mese di novembre, la Squadra di P.G. sezionale ha posto in essere diversi controlli amministrativi specialistici che hanno interessato 1 rivendita auto, 3 autofficine, 1 gommista nelle località di Vetralla, Tarquinia, Vignanello e Castiglione in Teverina, svolgendo accertamenti tecnici su un totale di 18 autoveicoli e su 8 persone titolari o consegnatari delle attività commerciali, nonché su 2 società, non riscontrando particolari irregolarità.

            Nonostante le temperature rigide, alcuni istituti scolastici hanno già in questi primi mesi di scuola, organizzato ed effettuato gite d’istruzione: i bus utilizzati sono stati, quindi, controllati da personale dipendente Polstrada, sia a livello documentale, sia a livello tecnico veicolare, sia, infine, per quello che concerne i requisiti psico-fisici dei conducenti. Sono state rilevate alcune infrazioni che non hanno inficiato la sicurezza dei mezzi e, pertanto, i viaggi d’istruzione hanno potuto avere luogo in piena tranquillità.

 

Clicca per Condividere questo articolo


 
 
 


 
Ultime news di CRONACA
Fermato a Ventimiglia il figlio dei coniugi rinvenuti cadaveri a ViterboFermato a Ventimiglia il figlio dei coniugi rinvenuti cadaveri a Viter... Omicidio coniugi Fieno: il figlio Ermanno fermato a VentimigliaOmicidio coniugi Fieno: il figlio Ermanno fermato a Ventimiglia... Quattro persone denunciate per furto a Fabrica di RomaQuattro persone denunciate per furto a Fabrica di Roma... Truffa un supermercato: arrestato un cassiere dalla polizia di ViterboTruffa un supermercato: arrestato un cassiere dalla polizia di Viterbo...
Arrestata latitante ricercata da tempo e rintracciata a TarquiniaArrestata latitante ricercata da tempo e rintracciata a Tarquinia... Arrestata una 55enne a Orte per estorsioneArrestata una 55enne a Orte per estorsione... Due persone arrestate durante il controllo straordinario del territorioDue persone arrestate durante il controllo straordinario del territori... Arresato a Viterbo spacciatore davanti ad un barArresato a Viterbo spacciatore davanti ad un bar...
Occhioviterbese
 
OCCHIOVITERBESE SEZIONI RUBRICHE STRUMENTI SERVIZI LINK UTILI
Redazione OV
Staff O.V.I.T.
Contatti
Facebook FanPage
Facebook Profilo I
Facebook Profilo II

Facebook Profilo III
OcchioMusic su Facebook
Occhio al Giardino su Facebook
Occhio al Cuore su Facebook
Occhio all'Oroscopo su Facebook
Cronaca
Politica
Notizie Utili
Arte e Cultura
Da non perdere
Lettere dai lettori
Curiosità
Sport a Viterbo
Ultime dal mondo
Occhio al Giardino
Occhio alla ricetta
OcchioWall
OcchioMusic
Occhio alla salute
Occhio al Cinema
Occhio all'oroscopo
Tecnologia
Sala giochi
My Occhio
Toolbar
Widget
OV Mobile
Rss
Servizi Web
Offerte Usato
Orari bus
Turni farmacie
Meteo
Comuni di Viterbo
Informativa cookie
Informativa privacy

 
P.I. 02027870563 - Autor. / Reg. Tribunale di Viterbo Nº 10/09 del 02/09/09
Iscritto al Registro degli Operatori di Comunicazione in data 21/12/2010 con numero 20478
Tutti i diritti riservati

Per la tua Pubblicità sul sito: Occhioviterbese-Marketing