banner3
  • Home |
  • Notizie Viterbo |
    notizie viterbo cronaca viterbo  
    news viterbo
    cronaca viterbo
    viterbo politica
    sport viterbo
    cronaca viterbese
    notizie viterbo
    notizie utili
    arte e cultura
    da non perdere
    lettere dai lettori
    curiosita a viterbo
    notizie viterbo
    cronaca viterbese
    news a viterbo
    news viterbo
    notizie viterbo
    sport a viterbo
    giornale viterbo
    notizie dal mondo
  • Rubriche |
    nuovo viterbo oggi rubriche viterbo
    occhiowall
    OcchioWall è il muro virtuale sul quale vengono affisse le locandine degli eventi in programma nelle discoteche, nei pub e nei vari locali della provincia di Viterbo. Concerti, gare sportive, sagre e quant'altro tra le locandine virtuali di OcchioWall
    Occhiowall
    news viterbo
    occhio al giardino
    notizie viterbo
    occhio al cuore
    viterbese
    occhiomusic
    santa rosa viterbo
    occhio al libro
    provincia di viterbo
    viterbo salute e farmacie
    tusciaweb
    cinema viterbo
    viterbo cinema
    ludika viterbo
    ludika
    tecnologia
    medioera
    oroscopo
    news viterbo
    ricette viterbesi
    ricette di viterbo
  • Servizi |
    Offerte lavoro Offerte Lavoro
    Cerco lavoro viterbo
    Offerte di Lavoro - Collegamento diretto con le ultime offerte di lavoro della Provincia di Viterbo provenienti da Enti pubblici, aziende private e collocamento mirato.
    offro lavoro
    news viterbo
    usato viterbo
    notizie viterbo
    orari autobus viterbo
    bus viterbo
    turni farmacie viterbo
    orari farmacie
    meteo viterbo
    tempo viterbo
    comuni di viterbo
    provincia di viterbo
    myocchio
    applicazioni occhioviterbese
    mobile viterbo
     mobile occhioviterbese
    rss viterbo
    rss occhioviterbese
    servizi web
  • Redazione |
    redazione
    contatti
    Staff - Lo Staff si divide in: Redazione, diretta da Augusto Simboli e formata da giornalisti, collaboratori esterni, fotografi e operatori video; e Ovit, responsabile del primo Ipermercato Virtuale di Viterbo, composta da tecnici informatici, grafici e promoters.
    redazione
    contatti
    occhioviterbese
    redazione viterbo
    notizie viterbo
    viterbo notizie
    lavora con noi
    news viterbo
    viterbo notizie
     
    giornale viterbo
     
    notizie viterbo
     
    viterbo giornale
     
    occhioviterbese
     
    news viterbo
     

Ronciglione: Lillo e Greg ricevono il premio "Ettore Petrolini"

Guarda tutti gli articoli di ARTE e CULTURA
   
Lillo e Greg ricevono il premio "Ettore Petrolini"

Una serata all’insegna delle risate e del ricordo di uno dei maggiori esponenti della comicità di tutti i tempi. Venerdì 1 giugno il teatro comunale “E. Petrolini” di Ronciglione ha ospitato la premiazione che vede protagonisti ogni anno personaggi di spicco del mondo dello spettacolo, organizzata dall’Associazione Culturale Premio Ettore Petrolini di Ronciglione.

La serata si è aperta con i saluti di Mauro Scialanca, consigliere delegato al teatro, Renzo Carosi e Manuela Giorgietti, rispettivamente presidente e direttore dell’Istituzione Comunale Progetto Teatro: “La stagione teatrale del Petrolini – ha dichiarato Mauro Scialanca - si chiude con un evento di grande risonanza di cui Ronciglione va orgogliosa. Ringrazio la famiglia Petrolini per l’impegno che ogni anno mette per la riuscita di questa splendida premiazione, regalandoci delle serate indimenticabili. I miei ringraziamenti vanno anche all’Istituzione Teatro, per aver organizzato una stagione teatrale che ha riempito le poltrone di questa meravigliosa platea, regalando al pubblico momenti di divertimento e anche di riflessione. Il mio invito è quello di lavorare tutti insieme affinché questo teatro continui ad essere parte viva della nostra comunità, un luogo sereno in cui staccare la spina dalla quotidianità e ritrovarci per condividere qualche ora di spensieratezza. Vi aspettiamo numerosi alla prossima stagione, alla quale l’Istituzione sta già lavorando con impegno e dedizione”.

Lillo e Greg sono stati accolti da una platea numerosa ed hanno ripercorso insieme al conduttore e direttore artistico del Premio, Claudio Calì, i momenti più salienti ed esilaranti della loro poliedrica carriera. Tanti i contributi video dedicati ai due protagonisti della serata e ad Ettore Petrolini, omaggiato anche dalle fantasiose performance sul palco di Mirko Dettori, mattatore del varietà, fantasista e musicista, nonché ideatore ed organizzatore della manifestazione "E’ nato Petrolini, Evviva Petrolini”. Anche a lui è andato il prestigioso riconoscimento di questa stagione, per il prezioso contributo portato avanti negli anni in memoria dello storico comico e drammaturgo. Presente tutta l’amministrazione comunale, tra cui il sindaco Mario Mengoni che, insieme a Franco Petrolini, organizzatore della manifestazione, ha premiato sul palco Lillo e Greg: “Una serata-evento – ha commentato il sindaco Mario Mengoni - che ogni anno si distingue nella ricca offerta teatrale del Petrolini, regalando al pubblico la possibilità di conoscere da vicino la carriera di artisti di primo piano. “Ronciglione Città Petroliniana” è ormai un brand di cui andare fieri, ad Ettore Petrolini è infatti intitolato il nostro teatro e la nostra scuola, oltre a questo prestigioso Premio che fa conoscere il nome di Ronciglione a livello nazionale. Ringrazio per questo Franco e tutta la famiglia Petrolini, nonché Lillo e Greg, per averci regalato una serata davvero esilarante, dettata da una comicità geniale”.

Lillo e Greg ricevono il premio "Ettore Petrolini"Lillo e Greg ricevono il premio "Ettore Petrolini"Lillo e Greg ricevono il premio "Ettore Petrolini"Lillo e Greg ricevono il premio "Ettore Petrolini"Lillo e Greg ricevono il premio "Ettore Petrolini"
 

Clicca per Condividere questo articolo


 
 
 


 
Ultime news di ARTE e CULTURA
Sabato 20 ottobre Alice Sabatini apre la stagione artistica del teatro comunale Lea PadovaniSabato 20 ottobre Alice Sabatini apre la stagione artistica del teatro... Lo sguardo e l'oggetto. Dialoghi intorno all'arteLo sguardo e l'oggetto. Dialoghi intorno all'arte... Festival Teatro FITA XXIII Premio Città di Viterbo, su il siparioFestival Teatro FITA XXIII Premio Città di Viterbo, su il sipario... Alessandro D'Alatri a Orte per il premio Filoteo AlberiniAlessandro D'Alatri a Orte per il premio Filoteo Alberini...
AMACI – XIV Giornata del contemporaneo: Dalla scultura alla città: i 'ferri bifrontali' di Pietro ConsagraAMACI – XIV Giornata del contemporaneo: Dalla scultura alla città: ... Tiburzi un brigante nel LamoneTiburzi un brigante nel Lamone... Sabato sera al museo civico, appuntamento per il 6 ottobreSabato sera al museo civico, appuntamento per il 6 ottobre... Parte la nuova stagione teatrale al Lea Padovani di MontaltoParte la nuova stagione teatrale al Lea Padovani di Montalto...
Occhioviterbese
 
OCCHIOVITERBESE SEZIONI RUBRICHE STRUMENTI SERVIZI LINK UTILI
Redazione OV
Staff O.V.I.T.
Contatti
Facebook FanPage
Facebook Profilo I
Facebook Profilo II

Facebook Profilo III
OcchioMusic su Facebook
Occhio al Giardino su Facebook
Occhio al Cuore su Facebook
Occhio all'Oroscopo su Facebook
Cronaca
Politica
Notizie Utili
Arte e Cultura
Da non perdere
Lettere dai lettori
Curiosità
Sport a Viterbo
Ultime dal mondo
Occhio al Giardino
Occhio alla ricetta
OcchioWall
OcchioMusic
Occhio alla salute
Occhio al Cinema
Occhio all'oroscopo
Tecnologia
Sala giochi
My Occhio
Toolbar
Widget
OV Mobile
Rss
Servizi Web
Offerte Usato
Orari bus
Turni farmacie
Meteo
Comuni di Viterbo
Privacy Policy
Cookie Policy

 
P.I. 02027870563 - Autor. / Reg. Tribunale di Viterbo Nº 10/09 del 02/09/09
Iscritto al Registro degli Operatori di Comunicazione in data 21/12/2010 con numero 20478
Tutti i diritti riservati

Privacy Policy Cookie Policy

 

swfobject.registerObject("FlashID"); /*]]>*/