banner3
  • Home |
  • Notizie Viterbo |
    notizie viterbo cronaca viterbo  
    news viterbo
    cronaca viterbo
    viterbo politica
    sport viterbo
    cronaca viterbese
    notizie viterbo
    notizie utili
    arte e cultura
    da non perdere
    lettere dai lettori
    curiosita a viterbo
    notizie viterbo
    cronaca viterbese
    news a viterbo
    news viterbo
    notizie viterbo
    sport a viterbo
    giornale viterbo
    notizie dal mondo
  • Rubriche |
    nuovo viterbo oggi rubriche viterbo
    occhiowall
    OcchioWall è il muro virtuale sul quale vengono affisse le locandine degli eventi in programma nelle discoteche, nei pub e nei vari locali della provincia di Viterbo. Concerti, gare sportive, sagre e quant'altro tra le locandine virtuali di OcchioWall
    Occhiowall
    news viterbo
    occhio al giardino
    notizie viterbo
    occhio al cuore
    viterbese
    occhiomusic
    santa rosa viterbo
    occhio al libro
    provincia di viterbo
    viterbo salute e farmacie
    tusciaweb
    cinema viterbo
    viterbo cinema
    ludika viterbo
    ludika
    tecnologia
    medioera
    oroscopo
    news viterbo
    ricette viterbesi
    ricette di viterbo
  • Servizi |
    Offerte lavoro Offerte Lavoro
    Cerco lavoro viterbo
    Offerte di Lavoro - Collegamento diretto con le ultime offerte di lavoro della Provincia di Viterbo provenienti da Enti pubblici, aziende private e collocamento mirato.
    offro lavoro
    news viterbo
    usato viterbo
    notizie viterbo
    orari autobus viterbo
    bus viterbo
    turni farmacie viterbo
    orari farmacie
    meteo viterbo
    tempo viterbo
    comuni di viterbo
    provincia di viterbo
    myocchio
    applicazioni occhioviterbese
    mobile viterbo
     mobile occhioviterbese
    rss viterbo
    rss occhioviterbese
    servizi web
  • Redazione |
    redazione
    contatti
    Staff - Lo Staff si divide in: Redazione, diretta da Augusto Simboli e formata da giornalisti, collaboratori esterni, fotografi e operatori video; e Ovit, responsabile del primo Ipermercato Virtuale di Viterbo, composta da tecnici informatici, grafici e promoters.
    redazione
    contatti
    occhioviterbese
    redazione viterbo
    notizie viterbo
    viterbo notizie
    lavora con noi
    news viterbo
    viterbo notizie
     
    giornale viterbo
     
    notizie viterbo
     
    viterbo giornale
     
    occhioviterbese
     
    news viterbo
     

Viterbo: Rubén Belloso Adorna alla Scuola di Arti Visive a Viterbo

Guarda tutti gli articoli di ARTE e CULTURA
   
Rubén Belloso Adorna alla Scuola di Arti Visive a Viterbo

Dopo tanti anni che lo seguiamo con passione e ammirazione profonda, finalmente abbiamo la gioia indescrivibile e l'onore immenso di averlo come ospite presso il nostro studio d'arte di Viterbo.

È con grande orgoglio che vi annunciamo il più prestigioso dei nostri innumerevoli eventi in programma per l'Anno Accademico 2017/2018:

WORKSHOP DI PASTEL PENCILS

CON L'ARTISTA SPAGNOLO DI FAMA INTERNAZIONALE

RUBÉN BELLOSO ADORNA

MERCOLEDÌ 16 MAGGIO 2018 - VITERBO

Un caloroso e speciale ringraziamento al noto negozio di belle arti KLIMT ART di Viterbo e al grande marchio svizzero CARAN D'ACHE, leader mondiale nel settore delle belle arti, per aver reso possibile questo evento con il loro preziosissimo contributo.

info:

nextartivisive@gmail.com

3479468960 - 3389971528 - 3295967107

tel/fax 0761 - 443240

www.nextartivisive.it

Sede Ufficiale

Via S. Pietro 80 - 01100 Viterbo

Laboratori didattici

Via S. Giacinta Marescotti 57 - 01100 Viterbo

Piazza G. Matteotti 12 - 01017 Tuscania (Vt)

 

____________________

 

Chi è Rubén Belloso Adorna?

 

Rubén Belloso Adorna  è uno dei massimi esponenti della pittura iperrealista al mondo.

Nato a Siviglia nel 1986, dove ha frequentato l’Accademia di Belle Arti, ha perfezionato la tecnica del pastello morbido, fino ad arrivare a livelli estremi, realizzando ritratti talmente realistici da essere scambiati per fotografie. Escludendo le opere commissionate e qualche eccezione, l’artista spagnolo realizza preferibilmente ritratti di clochard e persone che vivono in strada.

Per l’incredibile realismo dei ritratti e dei dettagli delle sue opere, Rubén ha ottenuto diversi premi e riconoscimenti, partecipando anche ad importanti esposizioni in Italia, dove effettua spesso straordinari corsi di pastello. Belloso Adorna è pittore fondamentalmente figurativo, sempre vicino alla realtà fisica con segno sicuro e con un cromatismo che sottolinea il trauma di una produzione che nasconde profonde riflessioni filosofiche, sottili elucubrazioni, continui turbamenti in una persona che non si limita ad una rappresentazione sterile, ma che vuole trasmettere con le sue opere messaggi sottintesi o manifesti di una interiorità, a volte serena, più volte tormentata.

Siamo lontani dal verismo aneddotico: il “motivo” naturale di fronte al quale si pone è filtrato dal suo bagaglio sentimentale ed è ricomposto sulla carta pervaso di un nuovo significato.

I ritratti rugosi dei vecchi, gioiosi dei bambini, sereni delle mamme bianche o di colore, compassati dell’intellettuale, sono le sue radici che attraverso la continua rielaborazione della memoria si rinnovano e soprattutto si conservano.

 

____________________

 

Marchio Caran D'Ache - Svizzera, Ginevra

 

Caran d'Ache è un produttore svizzero di strumenti di scrittura ad alta qualità, prodotti per l'arte e accessori.

 

Fu fondata a Ginevra nel 1915 quando Arnold Schweitzer acquistò la fabbrica di matite Ecridor.

 

L'azienda fu chiamata successivamente Caran d'Ache, pseudonimo di Emmanuel Poiré, un noto disegnatore di satira politica francese, proviene dal russo карандаш karandáš (d'origine turca) che significa "matita".

 

____________________

 

Next Arti Visive - Chi siamo e cosa facciamo

 

L'Associazione Culturale Next nasce a Tuscania, una splendida cittadina del viterbese, conosciuta e apprezzata per i siti archeologici etruschi e per le sue innumerevoli testimonianze pittoriche e architettoniche che spaziano dall’alto Medioevo fino ai nostri giorni. Ed è appunto la valorizzazione del patrimonio artistico in senso lato e in modo specifico della Tuscia, l’obiettivo principale che si propongono di raggiungere i fondatori di Next, attraverso varie iniziative culturali che spaziano fra danza, musica, teatro, poesia e arti visive. In particolar modo con l’organizzazione di corsi di disegno, pittura e storia dell’arte, stage per allievi italiani e stranieri, mostre, partecipazioni all’organizzazione di grandi eventi artistici, conferenze e visite guidate ai musei.

Molti progetti culturali, sono poi volti da anni ad appoggiare il lavoro di importanti associazioni che operano nel sociale, sia a livello locale che nazionale.

Il progetto Scuola Di Arti Visive si sviluppa a partire dal 1994 grazie alla passione e alla determinazione della sua fondatrice Antonella Properzi e al prezioso contributo dell’associazione culturale Mediaterra.

Negli anni successivi riceve il patrocinio dei comuni di Tuscania, Tarquinia, Viterbo e Piansano fino a che, nell’estate del ’97, si stabilisce definitivamente nell’ambito delle attività culturali dell’associazione Next, appositamente creata per poter sviluppare tale progetto nel migliore dei modi.

I gruppi di allievi (studenti liceali e universitari, studenti dell’accademia di belle arti, docenti di varie scuole, docenti universitari, ma anche casalinghe, impiegati, commercianti, imprenditori, pensionati e molte altre categorie ancora), all’interno dei quali ogni fascia d’età è rappresentata, sono composti prevalentemente da principianti che armati soltanto di passione per le arti visive e di un’incredibile costanza, raggiungono nel corso degli anni risultati davvero sorprendenti.

Rubén Belloso Adorna alla Scuola di Arti Visive a ViterboRubén Belloso Adorna alla Scuola di Arti Visive a ViterboRubén Belloso Adorna alla Scuola di Arti Visive a ViterboRubén Belloso Adorna alla Scuola di Arti Visive a ViterboRubén Belloso Adorna alla Scuola di Arti Visive a Viterbo
 

Clicca per Condividere questo articolo


 
 
 


 
Ultime news di ARTE e CULTURA
La musica giapponese all'Auditorium Taborra di BagnoregioLa musica giapponese all'Auditorium Taborra di Bagnoregio... Presentazione del libro: La danza nell'antichità. Etruschi, Greci e RomaniPresentazione del libro: La danza nell'antichità. Etruschi, Greci e R... A Francesca Napoli il prestigioso Scrivere Donna - Daniela Marrozzi del Premio Culturale ArgenPic 2018A Francesca Napoli il prestigioso Scrivere Donna - Daniela Marrozzi de... Presentata ad Ischia di Castro la nuova ala del museo Civico Archeologico LottiPresentata ad Ischia di Castro la nuova ala del museo Civico Archeolog...
Rigature, taglio del nastro per la mostra di Adelmo PeruginiRigature, taglio del nastro per la mostra di Adelmo Perugini... Nuzzo e Di Biase show ad Est Film Festival, attesa stasera per il mito Terence HillNuzzo e Di Biase show ad Est Film Festival, attesa stasera per il mito... Il parco di Vulci apre il sipario tra le antiche rovine etruscheIl parco di Vulci apre il sipario tra le antiche rovine etrusche... Papposileide, una cantata semiseria chiude Teatri di PietraPapposileide, una cantata semiseria chiude Teatri di Pietra...
Occhioviterbese
 
OCCHIOVITERBESE SEZIONI RUBRICHE STRUMENTI SERVIZI LINK UTILI
Redazione OV
Staff O.V.I.T.
Contatti
Facebook FanPage
Facebook Profilo I
Facebook Profilo II

Facebook Profilo III
OcchioMusic su Facebook
Occhio al Giardino su Facebook
Occhio al Cuore su Facebook
Occhio all'Oroscopo su Facebook
Cronaca
Politica
Notizie Utili
Arte e Cultura
Da non perdere
Lettere dai lettori
Curiosità
Sport a Viterbo
Ultime dal mondo
Occhio al Giardino
Occhio alla ricetta
OcchioWall
OcchioMusic
Occhio alla salute
Occhio al Cinema
Occhio all'oroscopo
Tecnologia
Sala giochi
My Occhio
Toolbar
Widget
OV Mobile
Rss
Servizi Web
Offerte Usato
Orari bus
Turni farmacie
Meteo
Comuni di Viterbo
Privacy Policy
Cookie Policy

 
P.I. 02027870563 - Autor. / Reg. Tribunale di Viterbo Nº 10/09 del 02/09/09
Iscritto al Registro degli Operatori di Comunicazione in data 21/12/2010 con numero 20478
Tutti i diritti riservati

Privacy Policy Cookie Policy

 

swfobject.registerObject("FlashID"); /*]]>*/