banner3
  • Home |
  • Notizie Viterbo |
    notizie viterbo cronaca viterbo  
    news viterbo
    cronaca viterbo
    viterbo politica
    sport viterbo
    cronaca viterbese
    notizie viterbo
    notizie utili
    arte e cultura
    da non perdere
    lettere dai lettori
    curiosita a viterbo
    notizie viterbo
    cronaca viterbese
    news a viterbo
    news viterbo
    notizie viterbo
    sport a viterbo
    giornale viterbo
    notizie dal mondo
  • Rubriche |
    nuovo viterbo oggi rubriche viterbo
    occhiowall
    OcchioWall è il muro virtuale sul quale vengono affisse le locandine degli eventi in programma nelle discoteche, nei pub e nei vari locali della provincia di Viterbo. Concerti, gare sportive, sagre e quant'altro tra le locandine virtuali di OcchioWall
    Occhiowall
    news viterbo
    occhio al giardino
    notizie viterbo
    occhio al cuore
    viterbese
    occhiomusic
    santa rosa viterbo
    occhio al libro
    provincia di viterbo
    viterbo salute e farmacie
    tusciaweb
    cinema viterbo
    viterbo cinema
    ludika viterbo
    ludika
    tecnologia
    medioera
    oroscopo
    news viterbo
    ricette viterbesi
    ricette di viterbo
  • Servizi |
    Offerte lavoro Offerte Lavoro
    Cerco lavoro viterbo
    Offerte di Lavoro - Collegamento diretto con le ultime offerte di lavoro della Provincia di Viterbo provenienti da Enti pubblici, aziende private e collocamento mirato.
    offro lavoro
    news viterbo
    usato viterbo
    notizie viterbo
    orari autobus viterbo
    bus viterbo
    turni farmacie viterbo
    orari farmacie
    meteo viterbo
    tempo viterbo
    comuni di viterbo
    provincia di viterbo
    myocchio
    applicazioni occhioviterbese
    mobile viterbo
     mobile occhioviterbese
    rss viterbo
    rss occhioviterbese
    servizi web
  • Redazione |
    redazione
    contatti
    Staff - Lo Staff si divide in: Redazione, diretta da Augusto Simboli e formata da giornalisti, collaboratori esterni, fotografi e operatori video; e Ovit, responsabile del primo Ipermercato Virtuale di Viterbo, composta da tecnici informatici, grafici e promoters.
    redazione
    contatti
    occhioviterbese
    redazione viterbo
    notizie viterbo
    viterbo notizie
    lavora con noi
    news viterbo
    viterbo notizie
     
    giornale viterbo
     
    notizie viterbo
     
    viterbo giornale
     
    occhioviterbese
     
    news viterbo
     

Viterbo: Picasso, Edgar Degas e tanti altri: RiBella Gallery porta a Viterbo opere mai viste

Guarda tutti gli articoli di ARTE e CULTURA
   
Picasso, Edgar Degas e tanti altri: RiBella Gallery porta a Viterbo opere mai viste

A Viterbo inaugura una nuova galleria d’arte: la RiBella Gallery. L’appuntamento è per giovedì 22 giugno alle 18 in via della Palazzina 1. Dal Rinascimento all’arte contemporanea, un esordio da non perdere: il vernissage con cui RiBella si presenta porta nel capoluogo della Tuscia artisti di prim’ordine. Picasso, Edgar Degas, Joannes Book, Van De Neer, Carracci, Il Domenichino, Rosa da Tivoli  sono solo alcuni degli autori le cui opere verranno esposte nell’ambito di “Arte Nascosta. Collezioni private”, ovvero la mostra realizzata in collaborazione con la Galleria Chigi.

Grazie al contributo di collezionisti privati l’esposizione - a ingresso gratuito - mette in vetrina, per la prima volta nel capoluogo, opere che hanno avuto un ruolo importante nella pittura rinascimentale fino ad arrivare agli esordi dell’arte moderna. Sarà visitabile fino all’11 luglio, dalle 10 alle 13 e dalle 16 alle 20.

Tra i quadri che potranno essere ammirati: “Madonna col Bambino, S. Giovannino e due Personaggi” di Giuseppe Bossi; “Angelo con agnello” di Domenica Zampieri (detto “il Domenichino”); “Paysage de Holland en nocturne” di Aert van Der Neer; “Scena di genere” di Clement Quinton; “Scena di genere” di Philipp Peter Roos (detto Rosa da Tivoli); “Flagellazione di Cristo” di Cesare Rossetti; “Bosco di Barbizon” di Constant Troyon; “Vaso di fiori” di Edmond-Georges Grandjean; “Il lampadario” di Adolphe Monticelli; “Il rimprovero” di Vespasiamo Bignami; “Natura Morta” di Antoine Vollon; “Dama” di Edgar Degas; “White Clown” di Pablo Picasso.

L’iniziativa nasce dall’intuizione di Beatrice Bella, art director di Ribella Gallery, e gode del patrocinio del Comune di Viterbo e della Provincia. Sponsor della mostra sono la tenuta San Lazzaro, Laxo e Valentini, mentre la partnership culturale è con Caffeina.

Beatrice Bella, chi è l’ideatrice di questa nuova avventura? “Dopo la laurea in architettura- spiega la giovane art director -  avevo voglia di differenziarmi dalla classica figura di architetto, orientando la mia professione verso la mia passione per l'arte. Ho intrapreso così un percorso formativo alla Luiss con un master of Art specializzato in curatela museale e, a seguire, uno stage presso una casa d'aste di Roma. Dopo essermi immersa all'interno del sistema dell'arte nel contesto romano, ho sentito la necessità di dar spazio alle mie idee”.

Ecco allora da dove nasce l’intuizione della RiBella Gallery. “Sono tornata nella mia città natale con la volontà di trasmettere un semplice concetto: la curiosità per l’arte. Da qui l’idea. Una galleria d'arte strutturata in maniera differente, concepita – illustra la curatrice - come una piattaforma e-commerce per la vendita di opere d’arte online, per una maggior visibilità e un bacino d’utenza più ampio, facilitando così sia il rapporto con i collezionisti che con gli artisti”.

Marketing ed arte mescolate in un mix originale. “L’obiettivo – conclude Bella - è stimolare la città di Viterbo con contaminazioni artistiche attraverso un programma di eventi e mostre che contribuiscano a vivacizzare l'ambiente culturale della città, portando grandi iniziative in un contesto cittadino”.

Picasso, Edgar Degas e tanti altri: RiBella Gallery porta a Viterbo opere mai viste
 

Clicca per Condividere questo articolo


 
 
 


 
Ultime news di ARTE e CULTURA
Matteo Biscetti in concerto con “I Bemolli sono Blu”Matteo Biscetti in concerto con “I Bemolli sono Blu”... Mostra di Paolo Lattanzi presso l’auditorium di San Pancrazio a TarquiniaMostra di Paolo Lattanzi presso l’auditorium di San Pancrazio a Tarqui... A Bolsena un “Natale con i fantasmi” A Bolsena un “Natale con i fantasmi” ... Un allestimento firmato Europa Musica riporta la lirica al Teatro dell’Unione di ViterboUn allestimento firmato Europa Musica riporta la lirica al Teatro dell...
Primo workshop nazionale suzuki per archi al teatro dell'UnionePrimo workshop nazionale suzuki per archi al teatro dell'Unione... Scuola Di Arti Visive Next: lezioni di disegno del nudo dal vero e anatomia artisticaScuola Di Arti Visive Next: lezioni di disegno del nudo dal vero e ana... Presentazione, a Viterbo, del nuovo libro di Achille CampanilePresentazione, a Viterbo, del nuovo libro di Achille Campanile... Presentazione, a Viterbo, del libro “Un giorno questo calcio sarà tuoPresentazione, a Viterbo, del libro “Un giorno questo calcio sarà tuo...
Occhioviterbese
 
OCCHIOVITERBESE SEZIONI RUBRICHE STRUMENTI SERVIZI LINK UTILI
Redazione OV
Staff O.V.I.T.
Contatti
Facebook FanPage
Facebook Profilo I
Facebook Profilo II

Facebook Profilo III
OcchioMusic su Facebook
Occhio al Giardino su Facebook
Occhio al Cuore su Facebook
Occhio all'Oroscopo su Facebook
Cronaca
Politica
Notizie Utili
Arte e Cultura
Da non perdere
Lettere dai lettori
Curiosità
Sport a Viterbo
Ultime dal mondo
Occhio al Giardino
Occhio alla ricetta
OcchioWall
OcchioMusic
Occhio alla salute
Occhio al Cinema
Occhio all'oroscopo
Tecnologia
Sala giochi
My Occhio
Toolbar
Widget
OV Mobile
Rss
Servizi Web
Offerte Usato
Orari bus
Turni farmacie
Meteo
Comuni di Viterbo
Informativa cookie
Informativa privacy

 
P.I. 02027870563 - Autor. / Reg. Tribunale di Viterbo Nº 10/09 del 02/09/09
Iscritto al Registro degli Operatori di Comunicazione in data 21/12/2010 con numero 20478
Tutti i diritti riservati

Per la tua Pubblicità sul sito: Occhioviterbese-Marketing

 

swfobject.registerObject("FlashID"); /*]]>*/