La stangata

dall'album: HOUDINI EP
di Rumore-Binario

Il contenuto di questa pagina richiede una nuova versione di Adobe Flash Player.

Scarica Adobe Flash Player

 Plastic Age
Genere: Grunge



Caricamento Player...


Non ci sono concerti in programma

 

Formazione:

Chitarra e Voce: Francesco Cerica
Batteria: Antonio De Pace
Basso: Giulia Sciosci
Chitarra solista: Rocco De Pace

Biografia:

Il gruppo,nato dall'idea di tre amici e fratelli (Rocco,Francesco e Antonio) dopo vari cambiamenti di nome e di line - up, si è formato l'inverno 2008, iniziando con un genere prettamente heavy metal, con cover di Nirvana, Iron Maiden, Black Sabbath..Dal 2009 il gruppo decide di iniziare ad indirizzarsi su un genere specifico e incominciare con pezzi propri e serate; dopo l'ingresso della bassista (Giulia) il gruppo inizia il suo nuovo percorso musicale,spostandosi su un suono più ragionato,lavorato e soprattutto concentrandosi sui pezzi propri,con varie influenze hard-rock grunge e strizzando l'occhio alla psichedelia.
Nonostante gli alti e i bassi all'interno del gruppo,i pezzi vengono composti con facilità ed efficacia,la musica spazia da pezzi acustici a pezzi grunge con qualche tocco psichedelico.
Il primo brano inedito composto è Dreaming Acid Butterflies,un pezzo di 4 minuti completamente strumentale,cavallo di battagli del gruppo (il titolo della canzone è stato scelto insieme al nome del gruppo,infatti in origine si pensava a Dreaming Acid Butterflies come nome,ma poi si optò per Plastic Age).
Nell'estate 2011 il gruppo sembra bloccarsi a causa dell'università che impegna due dei membri della band, Giulia esce dal gruppo a causa dell'università e Rocco si trasferisce a Bologna,sempre per lo studio. Nel frattempo Francesco e Antonio continuano a comporre pezzi in sala prove,pezzi efficaci e coinvolgenti che fanno tornare la bassista sui suoi passi e la portano a tornare a suonare con loro,nonostante i vari problemi logistici.
Da Dicembre 2011 i Plastic Age sono tornati al completo e continuano a lavorare intensamente sui pezzi. Ora per il gruppo è prevista la registrazione del loro primo CD,nuove esibizioni e collaborazioni. 

BRANI INEDITI:                                    COVER:
_Dreaming Acid Butterflies                _Wasting Love (Iron Maiden)
_Morning Caos                                  _Nutshell (Alice in Chains)
_Flyin' High                                        _Hey Hey My My (cover Oasis)

_Esperienza                                       _Non è per sempre (Afterhours)
_Dirty Love                                        _About a Girl  (Nirvana)    
_My Wild-e                                         _Penny royal tea  (Nirvana)
_Addiction                                          _ The man who sold the world(Nirvana) 
_Time to Rise                                     _Lucky Man (The Verve)
_Fragile
_In my Mind
_Tunnel
_Instructions



Contatti:

Plastic Age
http://www.facebook.com/pages/Plastic-Age/119118848108836
http://www.myspace.com/plastic_age
plasticage.vt@gmail.com
Giulia (basso) 3398426569
Viterbo
 

 

 

Una band a "Regola d'arte"
Noi di OcchioMusic abbiamo avuto l’onore di ospitare i B-Side per il loro “battesimo musicale”, la loro prima esibizione su un palcoscenico durante il concerto di Natale 2012 in piazza del Plebiscito a Viterbo. E’ stato amore a prima vista. Dai loro sorrisi e dagli sguardi complici emergeva una pura passione per la Musica e un dive... Leggi Recensione