Open your eyes (Guano Ape

dall'album: Live @ Piansa
di Margotz

Il contenuto di questa pagina richiede una nuova versione di Adobe Flash Player.

Scarica Adobe Flash Player

 DOPPIO SENSO_VASCO ROSSI COVER BAND
Genere: Rock



Caricamento Player...


Non ci sono concerti in programma

 

Formazione:

Chitarra: MASSIMO ANSELMI
Chitarra: MARCO DE ANGELIS
Batteria: GIORGIO ROCCHETTI
Basso: STEFANO CAPOCECERA
Tastiera: MASSIMO GANGAROSSA
Voce: ALESSANDRO MAZZACANE

Biografia:

BIO E STRUMENTAZIONE MAXYGUITAR

 

Massimo Anselmi nato a Viterbo il 12 marzo 1972 nel segno dei pesci, residente a Tarquinia con la moglie ed i figli. La Passione per la chitarra arriva alla fine degli anni ‘80 primi anni ’90 con la creazione della prima formazione: i “Contatto”, Band che riscontrò notevole successo nella provincia di Viterbo, con la quale matura le prime esperienze di palco, serate live e l’incisione dei primi pezzi inediti. Successivamente sciolto il gruppo viene a far parte dei “Fuori Orario” altra band locale che suscita interesse in molti locali della zona specialmente per il tipo di musica riprodotta (cover di Rock italiano e straniero), dopo di che ha suonato con un altro gruppo noto nella zona i “Baby Killer” per circa tre anni, suonando cover di Robbie Wiliams, Beatles e Rolling Stone ecc. un genere musicale più morbido rispetto alle mie preferenze, successivamente con i “69 POLLICI” di cui ne fanno parte 4 elementi su 5 dei vecchi Fuori Orario. Per mia volontà i 69 Pollici si trasformano in BED OF ROSES e si concentrano al Trbuto di Bon Jovi. Parallelamente a questo suonavo con i “Powerslave” una cover band degli “Iron Maiden”. Molteplici sono le influenze che hanno caratterizzato le sonorità e l’espressività con lo strumento “da autodidatta”, amante del genere Rock per eccellenza non trascurando il blues, il pop, l’hard Rock, metal e progressive. Attualmente suono in una cover band che si chiama "DOPPIO SENSO" un tributo a Vasco Rossi, di cui ne sono promotore insieme al tastierista Massimo Gangarossa riuscendo in poco tempo, un paio d’anni circa con molti sacrifici e dedizione, a trasformare questa cover band non solo una band di prestigio e tecnicamente competitiva con più di 100 concerti all’attivo, ma un punto di riferimento per molti fan di Vasco Rossi. Gli artisti di riferimento preferiti sono: Stef Burns, Richie Sambora, Adrea Braido, Slash, The Edge, Gary Moore, Andy Timmons, David Gilmour, Brian May, Steve Vai, Joe Satriani, John Petrucci.

Strumentazione ed equipaggiamento: Fender Stratocaster made in Japan risalente anni 1980, Fender Stratocaster made in Japan del 1984, Fender Stratocaster made in mexico limited edition 1993, Gibson Les Paul Classic H&S GUITAR tipo fender doppio manico; Testata Valvolare MASOTTI X100M, Mixer Di Linea MASOTTI MXM 1 Casse MARSHALL 4X12 LEAD 1960 vintage con coni Greenback, 1 cassa 2x12 con coni vintage 30; LOOP EFFETTI: LEXICON LXP 15 II° VERSIONE, ROCKTRON INTELLIPITCH, BOSS CE 2, BOSS Ce5 Stereo Chorus Ensemble Pedal, BOSS CS 3, OD MASOTTI, BOSS GIGA DELAY, BOSS SD-1 Super Over Drive Guitar Effect Pedal, DUNLOP Crybaby wha-wha GCB-95, DUNLOP HT-1 Heil Talk Box.

 

Contatti:

DOPPIO SENSO _ VASCO ROSSI COVER BAND 
www.youtube.com/doppiosensolive
www.myspace.com/doppiosenso09
maxyguitar@libero.it
cell. 320 - 1907109
Sede band: Tarquinia (VT)
 

 

 

Divertimento, Arte ed Allegria. Interessante iniziativa a Viterbo
Abbiamo incontrato un grande amico di Occhio Music che vuole presentare a tutti la sua ultima idea: è Simone Gamberi, in Arte Primus, un cantautore di Grotte S. Stefano (Viterbo). La sua più grande passione? La Musica! O.M.: “Simone, vuoi raccontarci quante soddisfazioni ti ha dato l’ultimo anno?” S.G.: “Ques... Leggi Recensione