What a wonderful world..

dall'album: DueOttavi
di DueOttavi

Il contenuto di questa pagina richiede una nuova versione di Adobe Flash Player.

Scarica Adobe Flash Player

 ROSSOTIZIANO
Genere: Folk



Caricamento Player...


Non ci sono concerti in programma

 

Formazione:

Tiziano Materazzo - Voce, flauto dolce, tromba.
Alessio Terenziani - Voce, percussioni, batteria, armonica, cajon.
Andrea Dominici    - Voce, chitarra acustica.
Giovanni Pascale    - Chitarra elettrica, Basso.
Costanza Biagini    - Violino classico ed elettrico.

Biografia:

camaleontico che negli anni ha cambiato spesso genere senza mai trascendere dalla propria natura e dalle proprie radici.

La band raggiunge la sua formazione stabile nel settembre 2010.

Il gruppo autodefinisce il proprio personalissimo genere come……….

Tiber Folk (Folk del Tevere) data la provenienza dall’alta Tuscia Viterbese e più precisamente dal paesino di Sipicciano.

Il genere è caratterizzato da sonorità acustiche e ritmi incalzanti, valorizzato da tromba, flauto dolce, cajon, cavaquinho, violino, armonica e testi profondamente attuali e per tutti, che ricercano le radici e le tradizioni popolari dei propri luoghi.

Il gruppo esibisce principalmente brani inediti con richiami alla musica popolare irlandese, celtica, balcanica e italiana, e trova il suo ambiente naturale in serate-baldoria dove la risata, il buon vino e il relax sono i veri protagonisti.







La band inizia le sue esibizioni in piccoli locali di Viterbo e provincia nell'Ottobre 2010.

Partecipa al contest Palco Aperto, organizzato dall'Officina Belushi ,

locale live –music di Viterbo , e approda alle finali aggiudicandosi il Premio della critica .

Dal successo di Palco Aperto ben presto la band alza il tiro e si esibisce sul palco di Bagnaia (Viterbo) in occasione di una delle feste più conosciute e folkloristiche della tuscia , il Sacro fuoco di S. Antonio abate.

Di li a breve partecipando al contest Roma Rock Live Show presso l’ Antù Club di Roma uno dei più importanti eventi musicali della capitale , approda alle finali e in Giugno viene scelta per rappresentare la musica viterbese con conseguenti e ripetuti passaggi radiofonici di alcuni brani inediti nelle radio locali provinciali e regionali.

Nel mese stesso i - ROSSOTIZIANO - vengono invitati dalla radio locale viterbese

“ Radioverde ” , vengono intervistati in diretta radiofonica , alcuni brani inediti vengono inseriti nella Play List mensile dell’emittente che decide per l’ottimo indice di gradimento, di farli testimonial del grande evento provinciale live ai Laghi Albatros (VT) per il 35°anniversario dell’emittente stessa.





Nel mese di Aprile 2011 iscritti alla 14° edizione del Videofestival Live , riescono con il loro brano inedito Ponte Di Ferro, prima a Bracciano (RM), poi a Cattolica (RN), a scalzare l’agguerrita concorrenza di livello nazionale, (circa 500 band e solisti provenienti da tutto lo stivale) e approdando il 7 luglio a San Colombano al Lambro (Milano) per la Prefinale Nazionale. insieme ad altri soli 6 concorrenti. Il giorno stesso vengono scelti per prendere parte alla filnale “Il Gran Galà Radiotelevisivo” del 9 luglio, inserendosi nel palinsesto dell’evento con artisti affermati come Pago , Davide De Marinis e Il Duo Idea.

Il loro brano ” Ponte Di Ferro” viene selezionato per far parte della Compilation Live dell’evento ( presto in vendita sia in formato cd che scaricabile da internet in tutti gli store on- line più conosciuti), in più gli viene data la possibilità di girarne il videoclip (montaggio e pubblicazione previste per il mese di Agosto) contestualmente alla comunicazione del la partecipazione della Band al nuovo Format Televisivo targato SKY chiamato Generazione Live in onda nel mese di Ottobre.



Sulla scia del successo riscontrato la band viene selezionata da esperti e talent scout nel dicembre 2011 per prendere parte al Music Village, manifestazione che permette ai più talentuosi e interessanti artisti e progetti emergenti musicali italiani di mettersi a confronto con le più famose e conosciute case discografiche .

Il 20,21, e 22 dicembre per mezzo di esibizioni live, jam – session e colloqui personali con i produttori (a Montecampione - Brescia) durante lo svolgimento dell’evento, i ragazzi decidono di mettere in pratica l’esperienze acquisite e finalmente di registrare il loro primo album “ ROSSOTIZIANO” (a breve disponibile su tutti gli store on-line e in formato CD).



Il progetto in studio per l’album “ROSSOTIZIANO” è in cantiere e nel pieno del lavoro, mentre la stagione live 2012 è partita con slancio e energia rinnovata.

Il calendario delle serate live del frizzanti Rossi Tiber-Folk cerca di occupare anche le ultime date disponibili in calendario, per permettere esibire e far ascoltare, la nuova ed emozionante scaletta di inediti .





21/03/2012



Contatti:

ROSSOTIZIANO

Mail
tizianomaterazzo@live.it

rossotiziano5@live.com

http://it.myspace.com/tizianomaterazzo


http://www.youtube.com/user/RossoTizianoBand 

TEL.
ABIT.  0761904841
CELL. 3319268440

SEDE
SIPICCIANO (VT)
 

 

 

Divertimento, Arte ed Allegria. Interessante iniziativa a Viterbo
Abbiamo incontrato un grande amico di Occhio Music che vuole presentare a tutti la sua ultima idea: è Simone Gamberi, in Arte Primus, un cantautore di Grotte S. Stefano (Viterbo). La sua più grande passione? La Musica! O.M.: “Simone, vuoi raccontarci quante soddisfazioni ti ha dato l’ultimo anno?” S.G.: “Ques... Leggi Recensione